16 Marzo 2013
12:45

Emilio Fede: “Con Mediaset ho un contratto di consulente da 15 mila euro”

Ospite a Celebrity Now di Selvaggia Lucarelli, l’ex Direttore del Tg4 ha parlato del suo “dignitoso contratto di consulente” che lo lega ancora a Mediaset e che gli vale 15 mila euro netti al mese. E sullo scandalo Vallettopoli: “E’ un processo alla presunta scopata”.
A cura di Fabio Giuffrida

Emilio Fede

Emilio Fede torna a far parlare di sè. Come tutti sapranno non è più Direttore del Tg4 e da Mediaset manca da un bel po' di tempo: ultimamente era stato intervistato da Vero Tv per poi condurre una piccola rubrica nella tv di Guido Veneziani che, come ha confermato ai nostri microfoni Riccardo Pasini, ha dovuto dire addio alle dirette a favore di produzioni meno costose e con un pubblico "sicuro". Emilio Fede quindi è stato ospite nella trasmissione Celebrity Now in onda su Sky Uno condotta dall'irriverente Selvaggia Lucarelli: da quando Fede ha lasciato la poltrona di Direttore, il Tg4 è stato parecchio rinnovato e a sostituirlo è arrivato Giovanni Toti, già direttore di Studio Aperto.

Emilio Fede ha confermato di avere un contratto con Mediaset e ha precisato pure la somma che mensilmente percepisce:

Ho un dignitoso contratto di consulente meritatissimo, mi danno 15 mila euro netti.

Resta da capire in cosa consista la sua consulenza ma una cosa è certa: Fede, nel bene o nel male, è stato uno dei primi a credere nella tv commerciale e uno dei primi ad accogliere questa sfida, quella di fare informazione in una rete televisiva che osava contrastare il monopolio della Rai. Nel corso della trasmissione Fede (qui le dichiarazioni dei giornalisti del Tg4) ha parlato anche della "storia della valigetta" colma di denaro che lui avrebbe portato in Svizzera: pagando un'agenzia investigativa, sarebbe risalito all'autore del misfatto e presto, dice lui, sarà assolto. Per lui, a parte il contratto con Mediaset, nessun ingresso in Parlamento, nonostante le promesse di Silvio Berlusconi in occasione della cena di Capodanno. E sullo scandalo Vallettopoli ha dichiarato:

E' un processo alla presunta scopata, onestamente non so cosa accadeva dopo che me ne andavo. Io di solito andavo via all'1e 40 per andare a Piazzale Loreto a comprare i giornali.

Emilio Fede dal 6 Novembre debutta a Vero Tv con
Emilio Fede dal 6 Novembre debutta a Vero Tv con "Attualità con Fede"
Piovono insulti tra Emilio Fede e i suoi follower, ma è davvero lui?
Piovono insulti tra Emilio Fede e i suoi follower, ma è davvero lui?
Augusto Minzolini approda alla seconda serata di Canale 5 per 600 mila euro?
Augusto Minzolini approda alla seconda serata di Canale 5 per 600 mila euro?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni