Ellen Pompeo: “Grey’s anatomy ha successo anche senza Dempsey, si può fare senza un pene”
Ellen Pompeo è stata intervistata da Ellen DeGeneres. L'attrice ha parlato dei cambiamenti che hanno caratterizzato la serie tv "Grey's anatomy", primo fra tutti l'uscita di scena di Patrick Dempsey. La presentatrice ha chiesto se la morte di Derek Shepherd abbia, in qualche modo, influenzato il successo della serie televisiva. La risposta dell'attrice ha spiazzato gli spettatori.
"È incredibile quanto si riesca a fare senza un pene!"
Dopo la frecciatina ironica, però, ha fatto una precisazione. Parlando del clima che si respira sul set ora che Patrick Dempsey non fa più parte del cast ha detto:
"Ci manca molto, ma lo show sta andando molto bene. Molte persone erano arrabbiate per la sua uscita di scena, il che è comprensibile. Ma credo che il cambiamento sia una parte del motivo per cui la serie sta andando avanti da tanto tempo. Credo che la gente si sintonizzi per vedere come sia cambiato lo show, cosa farà Meredith senza Derek. Credo che si siano arrabbiati tanto per questo cambiamento, ma il cambiamento è ciò di cui abbiamo sempre bisogno per affrontare nuove cose".
Infine, ha spiegato che per lei non è stato affatto semplice tornare sul set, sapendo di non poter più contare sulla presenza dell'attore: "È difficile anche per me. Pensavo a come avrei recitato senza di lui. È più impegnativo per me. Lavoro di più per trovare il mio ritmo senza questa componente. Sono più coinvolta in questa stagione rispetto al passato. Lo faccio per i fan, voglio essere certa che lo show mantenga una buona qualità. Loro ci sono per noi, io voglio esserci per loro".