3 Giugno 2016
12:12

Ellen Pompeo confermata per Grey’s Anatomy 13, l’attrice sarà ancora Meredith Grey

Ellen Pompeo è stata confermata per la 13esima stagione di Grey’s Anatomy. L’attrice, nei panni della dottoressa Meredith Grey, non lascerà la serie firmata da Shonda Rhimes. Allo scadere del contratto con la Abc, infatti, ha deciso di rinnovarlo per un altro anno.
A cura di Noemi Sellitto

Ellen Pompeo non lascerà Grey's Anatomy. La conferma è arrivata da Deadline, che ha annunciato il rinnovo del contratto dell'attrice con la Abc per la 13esima stagione. Punto di riferimento del medical drama più amato del piccolo schermo, la dottoressa Meredith Grey continuerà a far emozionare i suoi fan almeno per un altro anno. Di certo da Shonda Rhimes, ideatrice della serie, ci sarebbe da aspettarsi di tutto.

Dopo le morti di altri pilastri del Seattle Grace Hospital, infatti, i più appassionati temono a ragione che le catastrofi possano essere sempre dietro l'angolo. Ma, tranquilli, oltre alla dottoressa Grey anche Alex, interpretato da Justin Chambers, continuerà ancora a far parte dello staff dell'ospedale. Nessuna informazione, invece, sulle sorti di Miranda (Chandra Wilson), Richard (James Pickens Jr.) e Owen (Kevin McKidd).

Meredith ci sarà, la Pompeo prenderà più soldi

Se l'addio di Sara Ramirez nei panni della dottoressa Callie Torres ha rappresentato un duro colpo per i fan di Grey's Anatomy, la notizia che Ellen Pompeo continui a far parte della serie non può che averli fatti esultare di gioia. L'attrice, nel ruolo di Meredith Grey, è uno dei pochi personaggi storici ancora rimasti dalla prima stagione. Compagna di vita di Patrick Dempsey nella serie, nel corso dell'ultima stagione ha dovuto affrontare la morte del suo Derek Shepherd. E sembrerebbe essersi abbastanza ripresa, grazie a un flirt con la new entry Nathan Riggs.

Il contratto di Ellen Pompeo con il network Abc era scaduto lo scorso mese. Qualche giorno fa, però, lo ha rinnovato per la 13esima stagione. Secondo quanto riportato da Deadline, l'accordo le consentirà di guadagnare oltre 300.000 dollari a episodio, rendendola una delle attrici più pagate della televisione americana. Un traguardo, questo, raggiunto sicuramente dopo il successo che Grey's Anatomy è riuscito a mantenere anche per quest'anno. Dopo Empire, The Big Bang Theory X-Files, infatti, la serie di Shonda si è confermata ancora una volta una delle più seguite del piccolo schermo.

Al via le riprese di Grey's Anatomy 19, Ellen Pompeo resterà per poco sul set come Meredith Grey
Al via le riprese di Grey's Anatomy 19, Ellen Pompeo resterà per poco sul set come Meredith Grey
Ellen Pompeo:
Ellen Pompeo: "Grey's Anatomy andrà bene anche senza di me"
Ellen Pompeo:
Ellen Pompeo: "Grey's anatomy ha successo anche senza Dempsey, si può fare senza un pene"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni