Elisabetta Ferracini e Mauro Serio, cosa fanno oggi i conduttori di Solletico
Sono passati oltre vent'anni dalla fine di Solletico, il programma per ragazzi andato in onda su Rai 1 dal 21 marzo 1994 al 23 giugno 2000. Intratteneva il pubblico dei giovanissimi come un contenitore di quiz, giochi interattivi, cartoni animati e serie tv (tra cui tanti prodotti cult come Gargoyles, DuckTales, Biker Mice da Marte, Spiderman e Zorro). Scopriamo cosa fanno oggi i conduttori più famosi al timone dello show, ovvero Mauro Serio ed Elisabetta Ferracini, ritrovatisi brevemente allo Zecchino d'Oro 2021 per una reunion.
Elisabetta Ferracini oggi, lavoro e vita privata
Figlia di Mara Venier e dell'attore Francesco Ferracini (morto nel 2016), Elisabetta Ferracini ha raggiunto la popolarità proprio con la conduzione di Solletico dal 1994 al 1998. Ha condotto Sanremo Giovani 1994 con Pippo Baudo e Gloria Zanin e lo Zecchino d'Oro 1995 insieme a Mauro Serio. In seguito, è stata co-conduttrice di Domenica In 1998-1999, e ha lavorato in altri programmi come Sanremo Rock & Trend, Il nostro mondo e Terzo Tempo – Champions League su Stream Tv, Quelli che il calcio nel 2004-2005 (come addetta ai collegamenti esterni) e Vado a casa di Elisabetta su Play.me nel 2012. Nel 2013 ha recitato nella fiction Un caso di coscienza 5. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dello Zecchino d'Oro. Ha figlio, Giulio, nato nel 2002 dalla relazione con l’avvocato Carlo Longari. Oggi è legata a Pierfrancesco Forleo, direttore dei diritti sportivi in Rai. Ha un bellissimo rapporto con la madre Mara e con suo marito Nicola Carraro, oltre che con l'ex della Venier Jerry Calà. Molto attiva su Instagram (@elisabettaferracini), collabora con un'associazione Onlus che si occupa di bambini.
Mauro Serio, oggi fa l'attore
Dopo l'addio della Ferracini a Solletico, Serio è stato affiancato da Irene Ferri. Noto anche per Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, ha condotto lo Zecchino d'Oro anche nel 1997 e ha anche presentato Giochi senza frontiere con Flavia Fortunato nel 1998-1999. A partire dalla sitcom Fiore e Tinelli (su Disney Channel, 2007-2009) è tornato al suo primo amore, la recitazione, sia a teatro che in fiction come La ladra, Un passo dal cielo 2, Nero Wolfe, La strada di casa, Immaturi – La serie, Io sono Mia, Al posto suo. Su Instagram da inizio 2021 (@mauro.serio), è sposato e ha due figli di nome Rocco e Nina.