661 CONDIVISIONI
26 Aprile 2015
10:55

Elisa via da Amici? A fine puntata ha lasciato lo studio arrabbiata

Elisa ha abbandonato lo studio durante l’esibizione di Gianna Nannini: le emozioni della coach sono reali, per questo il pubblico è con lei. E sui social le congetture abbondano: se ne va per sempre?
661 CONDIVISIONI

Elisa è la vera rivelazione della nuova stagione di "Amici". Sempre con i suoi allievi, emotiva ed in grado di perdere di vista il fatto che, davanti a lei, telecamere, fotografi e giornalisti sono lì a cogliere ogni impercettibile sfumature. Così come è accaduto nel corso del terzo serale, quello che ha visto l'eliminazione di Paola Marotta ed Elisa andarsene via contrariata per la decisione. Ora che si entra nel vivo si moltiplicano ipotesi e gossip intorno al programma che quest'anno sta macinando ascolti e consensi, forse meglio di quanto fatto per le precedenti edizioni. Ecco allora che la "costruzione di un gossip", alimenta ancora di più la curiosità e dunque, nei racconti di chi c'era tra il pubblico durante la registrazione, pare davvero che la cantante triestina non sia rimasta contenta per niente, reagendo platealmente ed abbandonando la sua postazione prima della chisiura ufficiale delle riprese, quando si stava esibendo Gianna Nannini (a sua volta, protagonista in negativo, al centro di polemiche per aver cantato in playback).

Nel corso del montaggio, questo momento di tensione non è stato mostrato, ma le facce in studio pare non siano state per nulla serene e rassicuranti. Del resto, Elisa è stata insofferente per tutto l'arco della puntata. Questa esperienza ad Amici 14 la sta fortificando, la sta mostrando per quella che è, una ragazza ed un'artista sensibile e sincera. Difficile credere che questo nervosismo, questa reazione violenta possa rappresentare un pericolo per le sorti della trasmissione, ma ricordano un po' le scaramucce che ci sono state al tempo di Miguel Bosé versus Emma Marrone, sebbene l'antagonismo tra le due coach di quest'anno, appare di una qualità completamente diversa. Insomma, se le chiacchiere social parlano di una Elisa via da Amici nel giro di qualche serale, non ci sentiamo di avallare questa linea, eppur il bello di uno spettacolo come "Amici" è anche questo: è in grado di creare dibattito, di genere ed alimentare il consenso anche attraverso la curiosità e il (sano) fanatismo. Come Emma o Elisa? Briga o The Kolors?.

661 CONDIVISIONI
Amici 14, Elisa canta "Amami" di Emma Marrone e lei non trattiene le lacrime (VIDEO)
Amici 14, Elisa canta "Amami" di Emma Marrone e lei non trattiene le lacrime (VIDEO)
Emma saluta Elisa prima della finale di Amici: "Grazie per il pezzo di vita insieme"
Emma saluta Elisa prima della finale di Amici: "Grazie per il pezzo di vita insieme"
Elisa Maino e Diego Lazzari si sono lasciati di nuovo
Elisa Maino e Diego Lazzari si sono lasciati di nuovo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni