Antonella Clerici ed Elisa Isoardi si incrociano di nuovo in Tv, di nuovo a mezzogiorno, territorio in cui si è consumata la loro (non) rivalità che da anni le caratterizza per l'alternanza a La Prova del Cuoco. Stavolta è stata Antonella Clerici ad ospitare la conduttrice, in queste settimane impegnata con la sua avventura a Ballando con le Stelle. A È sempre mezzogiorno arriva a sorpresa Elisa Isoardi insieme a sua zia, direttamente dal salotto di casa. "Sono a casa, ti guardo tutti i giorni e saluto tutti", dice Elisa Isoardi alla presentatrice, che invece si complimenta con lei per quello che sta facendo nel programma del sabato sera, sfiorando il tema del rapporto con il partner di ballo Raimondo Todaro

Sei bravissima a ballare e sei di una sensualità e una bellezza. Sei innamorata? Perché hai una luce particolare.

Pronta la risposta di Elisa Isoardi, che glissa così sul gossip con Todaro: "Sono innamorata del programma e infatti devo ringraziare davvero molto Milly e poi sembriamo davvero atleti, torno stanca a casa e non ho neanche il tempo di pensare all'amore, dovrai trovarmelo tu il fidanzato, Antonella". E pure Clerici, scaltra, non perde occasione per una piccola allusione sulle storie d'amore sfortunate di entrambe: "In passato siamo state entrambe sfortunate sotto questo punto di vista, adesso io sono felice e tocca a te". 

L'arrivo a Ballando con le Stelle rappresenta per Elisa Isoardi una ripartenza. La conduttrice è infatti reduce dalla chiusura definitiva de La Prova del Cuoco dello scorso giugno, dopo vent'anni di messa in onda. Programma che, come noto, Isoardi aveva ereditato proprio da Antonella Clerici, che oggi è tornata ad occupare lo stesso spazio con il nuovo format È sempre mezzogiorno. È invece difficile capire quale sarà il futuro televisivo di Elisa Isoardi dopo lo show del sabato sera, ma il successo che sta riscuotendo a Ballando con le Stelle potrebbe rappresentare un'importante iniezione di fiducia.