2 Maggio 2016
12:20

Elisa conforta Alessio La Padula dopo l’eliminazione: “Hai un dono, sei nato ballerino”

L’addio ad “Amici 2016” è stato un duro colpo sia per Alessio che per i suoi tanti fan. Arrivano però le parole di Elisa a consolare il ballerino: “Hai un grande dono, che ti ha salvato molte volte. Ora salvalo tu e fallo brillare più che puoi”. Intanto, lui ringrazia tutti e definisce Maria De Filippi la “mamma di tutti noi”.
A cura di Valeria Morini

L'eliminazione di Alessio La Padula da "Amici 2016" è senz'altro destinata ad essere una delle più discusse e contestate nella recente storia del talent show di Maria De Filippi. Alessio ha sportivamente incassato il duro colpo, mentre arrivano ora le parole di conforto della sua coach Elisa, direttore artistico dei Bianchi:

Alessio, mi mancherai.
Ma il tuo sorriso e la tua energia esplosiva mi resteranno impressi nella mente e nel cuore.
Hai un grande dono, che ti ha salvato molte volte.
Ora salvalo tu, proteggilo e portalo in alto, fallo brillare più che puoi.
E ricorda, non sei mai stato "vestito da ballerino", sei nato e morirai un ballerino.
Ti voglio bene.

I fan del ballerino non si danno pace, tanto che alla notizia dell'eliminazione nella quinta puntata hanno letteralmente riempito Twitter di critiche al programma: secondo molti Alessio si sarebbe segnalato come uno dei migliori concorrenti di questa edizione, tanto da meritare addirittura la vittoria o almeno la finale. Nonostante la delusione, il giovane La Padula può comunque considerarsi soddisfatto dell'esperienza ad "Amici": è stato infatti scelto da Emma per far parte del corpo di ballo del suo tour.

Alessio La Padula: "Maria De Filippi mamma di tutti noi"

Intanto, lo stesso Alessio ha ringraziato tutto il team della trasmissione e i compagni d'avventura con un lungo post social:

Eccomi qui di ritorno da una fantastica avventura, ho imparato tanto e ho avuto una crescita artistica culturale ed umana di grande spessore, l'affetto dei coach, i consigli dei professori, i magnifici coreografi e la redazione sempre presente a tenermi per mano, non mi hanno mai lasciato solo sia i professionisti che la produzione e in particolare modo lei, la mamma di tutti noi ragazzi sognatori Maria, esco vincitore nella vita e nonostante il dispiacere di non essere in quella magica atmosfera grazie a tutti voi fans sento che ora inizia il mio vero cammino per la rivincita di una vita fatta di sacrifici, auguro ai miei compagni tutti di ottenere sempre il massimo e in queste parole stringo tutti vicino al mio cuore nel più grande abbraccio che si possa dare, grazie ragazzi a tutti voi dico di inseguire i propri sogni perché si avverano, la mia favola continua con voi per voi sempre!

Alessio La Padula ci prova ancora con Elena D'Amario:
Alessio La Padula ci prova ancora con Elena D'Amario: "Che aspetti? Portami con te"
Alessio La Padula eliminato da
Alessio La Padula eliminato da "Amici" ma vince il tour con Emma: "Sono pronto"
Alessio La Padula escluso dal tour di Emma, la cantante gli aveva promesso un ingaggio
Alessio La Padula escluso dal tour di Emma, la cantante gli aveva promesso un ingaggio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni