1 Maggio 2016
13:02

Alessio La Padula eliminato da “Amici” ma vince il tour con Emma: “Sono pronto”

Alessio La Padula è stato eliminato nel corso dell’ultimo serale di “Amici di Maria De Filippi” ma è stato selezionato da Emma per far parte del corpo di ballo del suo tour. Un’eliminazione che ha il dolce sapore della vittoria.
A cura di G.D.

Alessio La Padula è stato eliminato nel corso dell'ultimo serale di "Amici di Maria De Filippi". Per lui e per la squadra Bianchi è stato un duro colpo e quando i professori e giudizi hanno salvato Ale, il membro della squadra Blu, tutti sono rimasti in lacrime. Emma ed Elisa, così come Maria De Filippi, erano molto affezionati al ballerino ed è forse per questo che la cantante salentina non se l'è sentita di lasciarlo andare via così, proponendogli un tour di due mesi con lei.

La favola di Alessio La Padula, anche se eliminato, può continuare in tour con Emma Marrone per due mesi, facendo parte del corpo di ballo. E questo sembrerebbe soltanto l'inizio. Una grande opportunità per Alessio che fa il paio con un'altra grande chance, quella di stare sei mesi con la compagnia di danza di David Parson, quella che alcuni anni fa ingaggiò Elena D'Amario e, mentre si attende la possibilità di un ripescaggio, intanto sembra proprio che Alessio abbia in un certo modo già vinto.

"Sono pronto per spaccare tutto"

Come spesso capita per chi viene eliminato, anche Alessio La Padula ha affidato al suo profilo social un primo commento sulla sua eliminazione. I toni sono tutt'altro che amari perché la gioia di essere nel corpo di ballo di Emma Marrone ha superato ogni cosa.

Il percorso fatto qui ad Amici mi ha fatto crescere in tutti i sensi, a livello di danza, a livello personale, tutto. È Per questo che sono contento oggi e non sono dispiaciuto: mi ha fatto sbloccare da quello che ero, quel ragazzo timido. È stata una bella esperienza, un bel calcio per farti sbloccare da queste cose.

Un pensiero per Emma ed Elisa e quanto poi è successo dopo, con l'offerta di lavoro:

Quando ho visto Elisa ed Emma piangere mi sono reso conto che veramente si è stretto un rapporto tra me e loro, che non ero un ragazzo qualunque. Emma ha detto che mi vuole con lei nel suo prossimo tour e sono prontissimo a partire e a spaccare tutto su quel palco. L’Alessio di domani ha voglia di fare fino a quando le mie gambe me lo permetteranno.

Alessio La Padula escluso dal tour di Emma, la cantante gli aveva promesso un ingaggio
Alessio La Padula escluso dal tour di Emma, la cantante gli aveva promesso un ingaggio
Anticipazioni serale Amici 2016, quinta puntata del 30 aprile: eliminato Alessio La Padula
Anticipazioni serale Amici 2016, quinta puntata del 30 aprile: eliminato Alessio La Padula
Alessio La Padula ci prova ancora con Elena D'Amario:
Alessio La Padula ci prova ancora con Elena D'Amario: "Che aspetti? Portami con te"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni