Con Elettra Lamborghini era inevitabile che sarebbe arrivato il momento twerking all'Isola dei Famosi. Sul finale della quinta puntata, Ilary Blasi ha invitato la cantante di "Pem Pem Pem" a intervenire in studio e prendersi la scena. Pochi secondi, ma notevoli: Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi e la stessa Ilary Blasi si uniscono alla festa.

La quinta puntata dell'Isola dei Famosi

Il twerking è stato probabilmente il momento più leggero e spensierato della puntata, caratterizzata da toni forse un po' troppo statici. C'è stata la lite tra Gilles Rocca e Awed, su cui gireranno anche le prossime puntate; c'è stata la discussione accesa su Vera Gemma con Valentina Persia che ha regalato una ficcante imitazione. C'è stato anche un collegamento dall'Honduras con Paul Gascoigne che ha mostrato il vistoso tutore dopo l'incidente alla spalla. Potrebbe rientrare in gioco, ma per adesso c'è grande incertezza. Tra i naufraghi nominati – Gilles Rocca, Awed e Vera Gemma – è proprio quest'ultima ad abbandonare la Palapa per raggiungere Parasite Island. La prima prova Leader è stata vinta da Angela Melillo, che è diventata quindi immune. Miryea e Awed sono invece quelli finiti in nomination.

Il futuro dell'Isola dei Famosi

Sicuramente, il futuro dell'Isola dei Famosi è legato alle dinamiche che si possono innescare sull'asse tra Awed e Gilles Rocca. Anche la stessa Vera Gemma, per adesso a Parasite Island, potrebbe presto rientrare per continuare a dire la sua in una sfida che la vede contrapposta a Valentina Persia. La nomination di questa settimana dovrebbe essere fatale proprio Miryea. Soltanto in questo modo, la diatriba Gilles Rocca-Awed potrebbe quindi continuare. Tra le dinamiche che possono spostare ancora gli equilibri, anche il presunto e possibile ritorno di Paul Gascoigne, fermo ai box per il problema alla spalla.