Nel corso della quinta puntata Gilles Rocca, in diretta dalla Palapa, risponde alle stimolazioni di Ilary Blasi. Ovviamente la lite che si è creata tra lui e Awed è uno dei punti più importante della puntata ed è naturale che la conduttrice, insieme agli opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi e Elettra Lamborghini, abbiano provato a innescare un po' le dinamiche. Le cose finiscono male, soprattutto per Gilles Rocca che va subito in escandescenza.

Cosa è successo

Gilles Rocca, sulle prime, appare distaccato: "Io mi rendo conto che questo è un gioco e basta, non voglio accapigliarmi con nessuno". E ancora, sulle frasi di Awed a Francesca: "È brutto che a una donna si dica che è la mia valletta, lei è una ragazza fantastica". Awed ha infatti reagito e replicato: "Ho attaccato Francesca perché non sembra avere una personalità". Nel corso della diretta, va in onda anche il confronto tra i due, finito malissimo.

La lite in diretta

Anche in diretta, la lite tra Awed e Gilles Rocca esplode nella Palapa. E proprio Gilles Rocca dà il peggio: "Io ti asfalto, io ti asfalto". Anche Iva Zanicchi interviene: "Non si possono sentire queste cose, queste parole, noi a casa vi guardiamo". Anche Tommaso Zorzi punge entrambi: "Penso che tu sia un grande provocatore, tu stai giocando a provocare Gilles e qui, devo dire a Gilles, tu dai terreno fertile al gioco di Awed. Sei un cretino". Tommaso Zorzi spiega proprio questo, che mentre Awed sembra aver capito quale sia il nervo scoperto del vincitore di Ballando con le stelle, quest'ultimo invece cade puntualmente a ognuna delle sue provocazioni. Un problema per Gilles Rocca che deve trovare il modo di capovolgere questa situazione. Proprio Gilles Rocca aveva cominciato bene la puntata, vincendo la prova che gli ha dato come ricompensa la farina.