Valentina Persia contro Vera Gemma nella quarta puntata dell'Isola dei Famosi 2021. Le due naufraghe si sono rese protagoniste di uno scontro in Palapa, iniziato con diversi malumori in settimana. Il clima sulla spiaggia dei Burinos è stato infatti molto teso: la fame e la stanchezza iniziano a farsi sentire e Vera Gemma ne ha approfittato per mettere un po' di pepe, rivelandosi una concorrente tutt'altro che semplice con cui rapportarsi.

Valentina Persia e l'imitazione di Vera Gemma

Se c'era una performance che il pubblico aspettava all'Isola dei Famosi era di certo quella di Valentina Persia, la comica e cabarettista romana alla quale il piccolo schermo si è affezionato negli anni '90 con le barzellette de La Sai L'Ultima. Valentina ha preso di mira Vera Gemma, la naufraga con la quale fino a qualche ora prima c'erano state diverse frizioni e che, non a caso, si presta per i suoi tratti caratteristici all'ironia e alle imitazioni. "Faccio una piccola imitazione di quando è stata votata ed è arrivata sull'Isola la vera Gemma. È uscita la vera persona", spiega Valentina interpellata da Ilary Blasi sui motivi dei suoi malumori. "Tranquilli perché io non ce l'ho con nessuno, tanto meno con le donne. Voglio bene a tutti, in fin dei conti saremo tutti in nomination", recita Valentina imitando Vera. "Poi non appena abbiamo liberato la Palapa, hai presente l'esorcista?!".

La reazione di Vera Gemma

Vera Gemma, che in Palapa stava di spalle rispetto a Valentina, si sarà probabilmente persa le espressioni dell'imitatrice che si è sbizzarrita scimmiottando i suoi comportamenti. Un attacco vero e proprio, velato da un'irresistibile ironia che ha coinvolto lo studio, tanto che Ilary in collegamento le ha chiesto persino il bis, ma anche la Palapa stessa, dove anche a Vera è scappato un sorriso. Infatti l'ha presa abbastanza bene: "Ringrazio Valentina dell'imitazione che è anche sexy devo dire. Cerco di essere ancora una donna sexy in una condizione così di disagio", ha riposto sportivamente lei.