1.862 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eleonora Daniele dopo il parto in tv a Domenica In: “La nascita di Carlotta ha guarito ogni dolore”

Eleonora Daniele è stata prima ospite della puntata di Domenica In del 14 giugno. Si tratta della prima apparizione della conduttrice di Rai1 dopo il parto, avvenuto il 25 maggio, un giorno piuttosto speciale per il noto volto tv. Tra filmati e sorprese per la padrona di casa di Storie Italiane, non sono mancati momenti emozionanti, ma soprattutto il racconto di queste prime settimane da mamma.
A cura di Ilaria Costabile
1.862 CONDIVISIONI
Immagine

La prima intervista di questa 40esima puntata di Domenica In è una vera e propria sorpresa per il pubblico di Rai1, ospite in collegamento dalla sua casa di Roma è Eleonora Daniele. Si tratta della prima apparizione televisiva dopo il parto della conduttrice di Storie Italiane, che ha raccontato le prime emozioni di questa nuova vita da madre, accanto a suo marito Giulio Tassoni, anche se i primi momenti subito dopo la nascita della bambina, non sono stati facili: "eh ho fatto il cesareo e chiaramente il post operazione è più complesso rispetto ad un parto naturale, sai che dovevo partorire a giugno è nata il 25 maggio, anniversario della nascita di Padre Pio, il post operazione è ancora un po' doloroso, ma l'arrivo di Carlotta ripaga ogni tipo di dolore". 

Eleonora Daniele portata velocemente in clinica

La piccola Carlotta è nata prima del previsto e infatti, mentre ancora la padrona di casa di Storie Italiane si trovava in studio, poco dopo la fine della trasmissione, si sono rotte le acque. È accaduto tutto in maniera così repentina da non dare il tempo alla conduttrice di far altro che salire in macchina e recarsi in clinica, dove è stata immediatamente ricoverata: "Sì è successo tutto molto velocemente, sono andata in clinica, le acque non si erano rotte, Carlotta si era messa storia, aveva poggiato la testina dalla parte destra, e il ginecologo smi ha detto che sarebbe stata meglio farla nascere, alle 18 abbia preso questa decisione, La gioia più grande della mia vita, non pensavo che fosse una cosa più grande di provare un'emozione incredibile."  La prima telefonata è stata proprio di Mara Venier, che ha chiamato la Daniele qualche ora dopo l'arrivo in clinica, ma la bambina era già nata: "Ti ringrazio perché mi sei stata tanto vicina in quei momentiha dichiarato la conduttrice.

Carlotta è nata in un giorno speciale

La primogenita di Eleonora Daniele e Giulio Tassoni è nata in un giorno molto speciale, ed è proprio il noto volto tv a spiegarne il perché in collegamento con la Venier che l'ha incitata a raccontare questo aneddoto speciale: "L‘ho chiamata Carlotta Pia, proprio perché è nata il giorno di Padre Pio. Sono molto legata alla figura di Padre Pio non ti nego che qualche preghierina l'ho fatta, proprio a lui per avere un figlio, è una figura molto importante per la nostra famiglia." E a proposito di famiglia, non poteva mancare il racconto della grande emozione del neo papà, di cui si fa portavoce proprio la Daniele:

Giulio è felicissimo, lui è al settimo cielo, siamo usciti tipo dopo una settimana dalla clinica, è stato un momento molto forte anche tornare a casa, perché inizia una vita nuova, si riparte in tre, con il matrimonio cambia la famiglia. Poi gli assomiglia anche un bel po'. Ci fa dormire poco, l'allattamento anche di notte, però credo che sia importante allattarla, perché i primi mesi hanno bisogno del contatto fisico, poi ogni donna e ogni mamma fa le scelte che desidera.

Immagine

Mara Venier nella famiglia di Eleonora Daniele

Durante la pandemia Eleonora Daniele non si è persa d'animo e non ha mai smesso di lavorare, nonostante la sua condizione, ed è andata in onda finché la gravidanza gliel'ha permesso, ma la lontananza dalla sua famiglia è stata una grande di sofferenza, soprattutto in un momento così delicato e infatti l'arrivo di sua madre e delle sue sorelle è stata una grande emozione: "Quanta sofferenza con il Covid io incinta non ho potuto vedere la mia famiglia, perché erano a Padova, mi sono mancati tanto. Finalmente dopo il 3 giugno sono venuti a vedere la piccolina, è stato un momento molto commovente." Intanto, un'altra zia è stata acquisita ed è proprio Mara Venier, che sarà la madrina della piccola Carlotta, ad ottobre, quando ci sarà il battesimo e non poteva mancare, quindi, in questo frangente una dedica speciale della conduttrice di Domenica In alla sua cara amica e conterranea:

Grazie perché hai scelto e ti ringrazio di fare da madrina a Carlotta. Ti ringrazio perché penso che tu mi abbia capita, sei molto vera e umana. Tu mi hai dato la forza di continuare con questa Domenica In, e tuo marito è fortunato ad avere al tuo fianco una donna come te, conosco il tuo valore e ti dico che ti voglio bene.

1.862 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views