video suggerito
video suggerito

Edoardo Pesce: “Felice di interpretare un gay nei Cesaroni 6”

L’attore Edoardo Pesce, in un’intervista pubblicata su “Visto”, parla del suo personaggio, Annibale, omosessuale e legato sentimentalmente al suo socio in affari. Un ruolo che ha scatenato persino qualche critica…
A cura di Fabio Giuffrida
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quest'anno "I Cesaroni 6" hanno proposto in prima serata su Canale 5 nuove storie sempre più avvincenti: abbiamo assistito all'arrivo della nuova vicina di casa, Sofia, innamorata di Giulio e probabilmente malata. Nel frattempo si sono creati ben tre triangoli d'amore: Lucia-Giulio-Sofia, Irene-Mimmo-Chiara, Rudi-Alice-Francesco. Come ha dichiarato in esclusiva ai nostri microfoni l'attore Federico Russo, il suo personaggio, Mimmo, si evolverà: ha confermato poi che ci sarà questo atteso triangolo d'amore con la nuova vicina di casa e la sua attuale compagna. Ma c'è di più: a casa Cesaroni è tornato Augusto e persino Annibale, il quarto fratello che fin dalle prime puntate ha svelato di essere omosessuale. Il suo ruolo è quello di un avvocato in carriera, già legato sentimentale al suo socio in affari.

Edoardo Pesce: "Siamo indietro, in Italia una coppia gay non può sposarsi"

Edoardo Pesce, alla rivista "Visto" ha parlato del suo personaggio, Annibale, e non ha nascosto che ci sarebbero state anche alcune critiche: "Anche se non sono mancate le polemiche sul mio personaggio, sono felice di interpretare un ruolo così sfaccettato". Queste le sue parole:

Sono stato accolto con molto calore e io, che da sempre ho come hobby l'imitazione, ho imparato subito a fare la parodia di Maurizio Mattioli.

E' stato difficile svolgere questo ruolo?

Ho lavorato molto per non rischiare l'effetto "vizietto". Il nostro Paese è molto indietro rispetto a queste tematiche, basti pensare che una coppia gay non può sposarsi.

Ne "I Cesaroni 6" Annibale e il suo compagno sono andati all'estero, in Spagna, per potersi sposare. "Dopo la prima puntata mi sono arrivati messaggi controversi, da una parte omofobi, dall'altra però anche molti incoraggiamenti" ha concluso l'attore.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views