5 Luglio 2016
16:18

È Maria De Filippi l’unica e vera ‘padrona di casa’ a Mediaset, anche nel 2017

Altri cinque anni di contratto, un rapporto al 50% con la Fascino, tanti progetti e la voglia di restare ‘a casa’, nonostante tante altre proposte interessanti. Maria De Filippi si riconferma la punta di diamante di Mediaset subito dopo l’annuncio della nuova stagione televisiva in arrivo.
A cura di Eleonora D'Amore

Maria De Filippi è la vera ‘padrona di casa Mediaset. Anni di onorata carriera, grandi successi e un riscontro di pubblico davvero senza precedenti. La amano, la rispettano e la stimano, proprio come si fa con una persona di casa, piuttosto che non un personaggio della tv. Lei di tutta risposta ha deciso di restare, per non deluderlo quel pubblico che ha sempre creduto nelle sue potenzialità e ha imparato a volerle bene per la sua immensa umanità. Lo sanno bene a Cologno Monzese, dove ieri sera sono stati presentati i palinsesti 2016/2017, con grande attenzione ai suoi programmi, sia pomeridiani che del sabato sera.

Non solo. Adesso Maria è anche in prima linea come produttrice, essendo proprietaria al 50% (con Pier Silvio Berlusconi) della Fascino srl, società di produzione televisiva già attiva per talent storici come Amici. Nella programmazione del nuovo anno ben tre programmi nuovi, prodotti proprio dalla Fascino, con la supervisione della De Filippi: House Party (per il quale gestirà un'intera puntata con l'amica Sabrina Ferilli), L'Intervista di Maurizio Costanzo e il nuovo format di Simona Ventura sulle trasformazioni fisiche.

Pier Silvio Berlusconi, nel commentare il rinnovo di un contratto delicato come il suo, ha confermato le voci riguardo altre proposte commerciali ricevute dalla moglie di Costanzo, con la quale da anni ha instaurato un vero e proprio rapporto di fiducia:

Non nego che lei abbia avuto importanti offerte da altri editori, ce lo ha detto lei stessa. Ci siamo parlati, il rapporto che abbiamo è strettissimo, basato su una grandissima fiducia, di condivisione vera. Banalmente ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti "Cosa facciamo?". Dall'inizio abbiamo guardato il futuro con ancora più entusiasmo. E' un contratto di 5 anni, con Fascino siamo soci al 50, se si vuole si può produrre anche per altri editori (ad esempio Amici, il daytime, va in onda su Real Time). Dipende dalla volontà che avrà, il nostro è un rapporto chiaro e onesto.

Maria De Filippi:
Maria De Filippi: "Lasciare Mediaset? No comment, ma deve investire di più sul prodotto"
Maria De Filippi e i selfie:
Maria De Filippi e i selfie: "Società dell'immagine? Non voglio essere una Vip per voi"
Le foto di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
Le foto di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
1.551.742 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni