5 Luglio 2016
14:54

La Ventura rinasce su Italia 1, Pier Silvio: “Non è accontentarsi, noi ci crediamo”

Simona Ventura torna in tv sotto il segno di Maria De Filippi. Condurrà un nuovo format su Italia 1, dal titolo ancora ignoto, ambientato nel mondo del make up e delle trasformazioni terapeutiche. C’è però chi fatica a vederla al pari di una Gaia De Laurentiis armata di grandi sorrisi e fondotinta. E Pier Silvio scende in campo a difenderla.
A cura di Eleonora D'Amore

Simona Ventura torna in tv e lo fa sotto il segno di Maria De Filippi. Condurrà infatti un nuovo format dal nome ancora ignoto, prodotto da Fascino (società di proprietà della moglie di Maurizio Costanzo) e tenterà in questo modo di risorgere dalle proprie ceneri. La descrizione del nuovo programma riporta testualmente:

Chiunque vorrebbe cambiare qualcosa di sé ma per molte persone questo qualcosa sembra essere un ostacolo insormontabile, una montagna da scalare. Ma niente è impossibile, se lo si vuole veramente. Che si tratti di un make over puramente estetico o di un cambiamento interiore, di una remise en forme del corpo o dell’anima, lo scopo di questo programma Fascino è uno solo: aiutare le persone a riconquistare autostima e sicurezza attraverso una trasformazione che le liberi e consenta loro di essere se stesse. A patto che siano disposte a mettersi in gioco fino in fondo. Voi cosa siete disposti a fare per cambiare?

C'è chi ha visto in questo passo verso la rete ‘giovane' di Mediaset un ‘accontentarsi', chi ha pensato fosse meglio che prendesse altro tempo per pensare al da farsi, tentando di trovarsi un'identità più sua, meno vittima degli eventi mediatici. Certo è che vederla tornare al pari di una Gaia De Laurentiis, armata di sorriso e fondotinta, non era proprio quello che ci si aspettava. Alla presentazione dei palinsesti mediaset 2016/2017, la stampa ha sollevato più di una perplessità rispetto a questo rilancio moderato della Ventura dopo il flop come naufraga dell'Isola, ma Piersilvio Berlusconi ha assicurato di avere molte aspettative su questo progetto in partenza:

È una prima serata in ben sei puntate, curata da Fascino di Maria De Filippi, per noi è importante, una partenza importante, dopo il ritorno come concorrente dell'Isola, riparte con noi. Inoltre, ciò non toglie che se ci fossero altri progetti in previsione adatti a lei ben vengano.

Sofia Valentina Berlusconi compie 7 anni, le foto della festa con Pier Silvio e Silvia Toffanin
Sofia Valentina Berlusconi compie 7 anni, le foto della festa con Pier Silvio e Silvia Toffanin
Silvia Toffanin su Pier Silvio Berlusconi:
Silvia Toffanin su Pier Silvio Berlusconi: "Sentire la sua mancanza tiene vivo l'amore"
Selfie - Le cose cambiano, il nuovo programma di Simona Ventura in onda su Italia 1
Selfie - Le cose cambiano, il nuovo programma di Simona Ventura in onda su Italia 1
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni