12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ Cielo tv, ma sembra il Billionaire: ecco l’ipotetico palinsesto

Cielo tv emerge, i volti più rappresentativi sembrano richiamare agli abituali frequentatori del locale di Flavio Briatore. Proviamo ad immaginare come sarebbe un intero palinsesto televisivo messo nelle mani della factory Billionaire.
A cura di Andrea Parrella
12 CONDIVISIONI
Conferenza stampa di 'The Apprentice'

Non sarebbe assurdo scoprire fosse una colossale balla quella che ha spezzato il cuore ai tanti membri dell'Associazione Turisti Anonimi, con meta principale in Costa Smeralda, e delle centinaia di fotografi terrorizzati dal possibile calo di fatturato: infatti, differentemente dall'annuncio estivo del Boss Flavio Briatore, il Billionaire pare continuare ad esistere, anche se sotto mentite spoglie, negli studi di Cielo, l'emittente televisiva in chiaro di proprietà Sky. L'elezione a regina di Simona Ventura, che irrompe nella domenica televisiva con Cielo che gol!, un alter ego di Quelli che il calcio, non fa che alimentare questa suggestione, rassicurando i tanti appassionati che senza Billionaire non so più stare.

Cielo che Pomeriggio! Con Elisabetta Gregoraci – Flavio Briatore, protagonista The Apprentice, guida questa invasione silenziosa che troverebbe virtuale assestamento nella domenica affidata alla Ventura. Volendoselo immaginare, come si strutturerebbe un virtuale palinsesto autunno-inverno dell'emittente para-satellitare marchiato Billionaire, presentato in un'esclusiva location con lustrini e paillettes? Si parlerebbe di indiscrezioni su una fascia pomeridiana totalmente affidata ad un volto femminile molto amato dal pubblico, Elisabetta Gregoraci, chiamata Cielo che Pomeriggio. Il programma dedicato a storie comuni e intrattenimento, avrà come fulcro centrale la rubrica Come chiami tuo figlio se non sai come chiamarlo?

elisabetta-gregoraci

Cielo che Tg! e Siamo sotto al Cielo – L'informazione, affidata inevitabilmente all'esperienza di Emilio Fede, vedrà nascere una grande piattaforma news h 24, priva di alcun condizionamento politico (fatta eccezione per un discorso quotidiano di due ore di Daniela Santanchè, stile Chavez). In collegamento da Montecitorio, durante il Tg delle 20, Paolo Brosio si esporrà alle intemperie per continuare a narrarci gli scandali di Tangentopoli, convinto che non sia ancora finita (che poi, in fondo, è maledettamente vero). Nei momenti morti, il buon Brosio avrà sempre pronto da narrare qualche aneddoto sul suo percorso di redenzione a Medjugorje: apparizioni, incontri paranormali e quant'altro, contrassegnate dal titolo Siamo sotto al Cielo.

daniela-santanche-billionaire

Cielo che reality! Con Lele Mora – La sezione reality sarà affidata, come prevedibile, a Lele Mora. C'è grossa indecisione sul progetto di punta, tante sono le idee da prendere in considerazione. Si vocifera vogliano abbandonare la strada del talent, che finirebbe per rubare ascolti alla concorrenza accondiscendente di Canale5. E dunque si preferirebbe concentrare le forze su un progetto che veda proprio Mora al centro dell'attenzione. L'idea è forse pruriginosa, un po' estrema, ma potrebbe funzionare: Dimagrire dietro le sbarre. Il proposito è interrogarsi sul perché le recenti manette che abbiano fatto davvero discutere l'Italia siano state messe a persone decisamente in sovrappeso. Il viaggio di Mora nelle carceri vedrà ospiti del calibro di Luigi Lusi,in esclusiva dal convento in cui è rinchiuso e, forse, pure Fiorito, che sarebbe sul punto di firmare con Cielo per una serie di dieci flessioni in diretta. E' viva la discussione interna per trovare il modo misurato di inserire la parola "Cielo" nel nome del programma.

Conferenza stampa di Alfonso Papa e Lele Mora

E alla fine fiumi di champagne – In progetto una prima serata per Naomi Campbell, a patto che impari l'italiano. Ecco come la succursale televisiva del Billionaire sarebbe pronta a mettersi il coltello tra i denti per distruggere l'obsoleta concorrenza delle tv generaliste. Non si sorprendereranno gli spettatori nel notare una certa eccedenza nell'utilizzo di champagne e fuochi d'artificio durante la programmazione: c'era da smaltire quelli rimasti in deposito alla sede principale in Sardegna. Fossero questi i presupposti, ci sarebbe da divertirsi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views