Lunedì 12 aprile, Canale5 ha trasmesso l'ottava puntata dell'Isola dei famosi 2021. Gli spettatori attendevano il verdetto del televoto. A sfidarsi in nomination due concorrenti molto amati: Andrea Cerioli e Drusilla Gucci. Ilary Blasi ha annunciato chi dei due dovrà lasciare Cayo Cochinos. Il verdetto è stato il seguente: Drusilla Gucci è l'ottava eliminata dell'Isola dei famosi 2021. La giovane è apparsa sollevata. Ha dato il bacio di Giuda a Brando Giorgi.

Drusilla Gucci è l'ottava eliminata dell'Isola dei famosi 2021

Poco prima del verdetto del televoto, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini hanno tentato in tutti i modi di convincere Drusilla Gucci a trovare la forza di continuare questa esperienza. Iva Zanicchi si è detta certa che il pubblico l'avrebbe salvata, ma si sbagliava. Anche Andrea Cerioli, prima del verdetto, ha dovuto tribolare. Infatti, ha avuto uno scontro con Roberto Ciufoli. Alla fine, Drusilla Gucci si è vista costretta a lasciare la Palapa. Le percentuali hanno evidenziato una gara sul filo del rasoio. Drusilla Gucci ha ricevuto il 58% dei voti, Andrea Cerioli il 42% dei voti. Massimiliano Rosolino, mentre Drusilla Gucci lasciava la Palapa, ha commentato: "Non c'è mai stato un naufrago così felice di andarsene". Andrea Cerioli ha assicurato: "Io sono felice di rimanere". Drusilla Gucci ha avuto la possibilità di unirsi a Elisa Isoardi, Vera Gemma e Miryea Stabile. Ma non c'è stato verso, a sua madre intervenuta in collegamento ha chiarito:

"Torno a casa, mamma prepara la cena. Sto male, peso 43 chili, non ne posso più. Pensavo di restare un giorno e sono rimasta un mese. Mamma se mi apri la porta, torno a casa. Da qui posso farmi conoscere solo come un ammasso di ossa. Torno a casa".

La sfida al televoto di Andrea Cerioli e Drusilla Gucci

La sfida al televoto ha visto scontrarsi due concorrenti che godono di gran seguito. Drusilla Gucci si è fatta conoscere dal pubblico nel corso della sua partecipazione all'Isola dei famosi. La giovane, dopo qualche settimana, ha chiesto espressamente ai suoi compagni di avventura di mandarla costantemente in nomination per darle la possibilità di tornare a casa. Gli altri naufraghi hanno confermato di vederla sempre più debilitata. Drusilla è entrata nel cuore degli spettatori per il suo bizzarro gusto del macabro. Ha ammesso candidamente di collezionare ossa e di possedere il teschio di un gatto. Andrea Cerioli ha cominciato il suo percorso dicendosi pronto a diventare il nuovo leader. L'impatto con il reality, però, è stato tostissimo per lui che si è sciolto in lacrime per paura di non farcela. In un'occasione ha anche minacciato di lasciare il reality, poi però è riuscito ad ambientarsi.