Drone al GF Vip, consegna un foglio con accuse di molestie contro Antonio Zequila
Altro che messaggi via aereo: le moderne tecnologie entrano anche nella Casa del Grande Fratello Vip, visitata nelle scorse ore da un drone radiocomandato, apparso nei cieli sopra Cinecittà e arrivato direttamente nel giardino del reality. Il dispositivo ha depositato un foglio, immediatamente raccolto da Adriana Volpe. La concorrente, resasi recentemente protagonista di un gesto di ribellione contro il programma (si è tolta il microfono), lo ha sbirciato insieme a Paola Di Benedetto, nonostante i continui ordini da parte della produzione di portarlo in confessionale. Alla fine la Volpe ha consegnato il biglietto, ma è probabile che tutti i gieffini abbiano saputo di che si tratta.
Le accuse di Andrada Marina contro Antonio Zequila
Il foglio in questione mostrava un ritaglio di giornale dedicato ad Antonio Zequila (che ha litigato proprio con Adriana): si tratta di una pagina di Nuovo che mostra l'intervista a una modella e ballerina di danza del ventre di nome Andrada Marina. La ragazza ha sostenuto al settimanale di Signoretti di aver ricevuto molestie da Zequila e successivamente ha rinnovato le accuse nel corso di un'ospitata a che a Live – Non è la D'Urso. A Nuovo, la Marina ha raccontato di aver partecipato a un concorso di bellezza che si è tenuto ad Otranto nel 2015, Miss Made in Italy, in cui Zequila aveva il ruolo di presentatore.
Durante una serata mi sono esibita in un numero di danza del ventre, la mia grande passione, e lui mi ha notata. Così mi ha invitato a raggiungerlo nella sua stanza d'albergo: mi ha detto che avevo talento e che voleva parlarmi di lavoro. Quando sono entrata nella sua stanza mi ha raccontato che conosceva molto bene Mara Venier . E ha detto che, se avessi voluto, mi avrebbe fatto partecipare a Tu si que vales. Poi ha cominciato a farmi complimenti fino a quando, tra una parola e l'altra, mi ha baciata. Il suo gesto mi ha spiazzata, mi sono sentita molestata. Ci rimasi malissimo. Lui allora ha provato a tranquillizzarmi: mi ha fatto sedere sul letto, ha detto che non sarebbe successo niente e, invece, ha provato a baciarmi una seconda volta. A quel punto sono scattata in piedi e gli ho risposto: ‘Mi dispiace, ma non sono quel tipo di ragazza’. Sono uscita di corsa dalla stanza, senza nemmeno aspettare la sua reazione.
Il racconto a Live – Non è la D'Urso
Analoga la ricostruzione fatta a Live. La Marina ha ribadito di aver incontrato Zequila casualmente nei corridoi dell'hotel, fino all'arrivo davanti alla porta della camera di lui: "Io mi sono fermata, non volevo entrare, però lui ha insistito dicendo che voleva prendere solo una cosa, non ricordo cosa. Siamo entrati, ha preso il telefono e ha iniziato a farmi vedere delle conversazioni di una persona che lui diceva di conoscere molto bene e grazie alla quale mi avrebbe potuto far entrare in un programma televisivo. Lui mi ha baciata senza il mio permesso". Nello studio di Live, gli ospiti presenti hanno invitato la Marina a non parlare di molestie, ridimensionando l'episodio. Lei ha comunque ribadito di aver provato molto disagio in quel frangente:
Io non ho mai detto che è stata una molestia sessuale, è stata una molestia. Lui mi ha messo una condizione di disagio. Lui aveva detto che poteva in qualche modo farmi entrare nel mondo dello spettacolo che a me non interessa perché conosceva questa persona. E ha provato a baciarmi perché magari potevo starci ma non ci sono stata!
La stessa Barbara D'Urso ha bollato il tutto come una semplice avance non desiderata. Il caso insomma si è presto sgonfiato ma resta da capire come l'arrivo della notizia al GF Vip potrebbe influenzare l'atmosfera nella Casa, dove Zequila è già uno dei personaggi più discussi.