12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Downton Abbey” diventa un film, ecco i personaggi della serie che rivedremo sul grande schermo

Tutto quello che sappiamo sul progetto cinematografico tratto dalla serie cult e pluripremiata, che racconta le traversie di una famiglia aristocratica britannica ai primi del Novecento. Le riprese inizieranno in estate, sulla base della sceneggiatura scritta dallo showrunner premio Oscar Julian Fellowes.
A cura di Valeria Morini
12 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva una splendida notizia per chi ha amato "Downton Abbey", la raffinata serie tv britannica sulle vicende di una famiglia aristocratica agli inizi del 900. A tre anni di distanza dalla messa in onda della sesta e ultima stagione, la saga dei Crowley, che tra i suoi fan ha vantato persino la stessa Regina Elisabetta, diventerà un film, in sala il prossimo anno. Questo l'annuncio sul profilo Twitter:

Bentornati a Downton! Siamo entusiasti di annunciare che Downton Abbey arriverà sul grande schermo. La produzione cinematografica partirà quest'estate

Dowton Abbey, il successo della serie

In onda per sei stagioni dal 2010, "Downton Abbey" racconta la storia della nobile famiglia dei Crawley, Conti di Grantham, e dei loro domestici, dal 1912 al 1925, tra amori tormentati, guerra, tradimenti, conflitti sociali. Ambientata quasi totalmente in uno splendido castello nella campagna inglese (che in realtà è Highclere Castle, nell'Hampshire), è stata un enorme successo di pubblico e di critica nonché lo show non americano più candidato nella storia degli Emmy, con 15 statuette vinte, senza contare i tre Golden Globe e due Bafta.

Nel film buona parte del cast originale

Secondo Deadline, la sceneggiatura del film è stata scritta dal creatore della serie Julian Fellowes (già premio Oscar per lo script di "Gosford Park"), che produrrà insieme a  a Gareth Neame e Liz Trubridge, mentre la regia sarà affidata a Brian Percival. Sappiamo inoltre che non tutti i personaggi visti nella serie troveranno posto nel film, anche se rivedremo sicuramente gli attori principali: Michelle Dockery (Lady Mary Crawley), Hugh Bonneville (Robert Crawley), Elizabeth McGovern (Cora Carwley), Laura Carmichael (Lady Edith Crawley), Joanne Froggatt (Anna), Allen Leech (Tom Branson), Robert James-Collier (Thomas), Jim Carter (Carson), Phyllis Logan (Mrs. Hughes), Brendan Coyle (Bates), Sophie McShera (Daisy), Penelope Wilton (Isobel), Lesley Nicol (Mrs. Patmore). Dovrebbe esserci anche l'immensa Maggie Smith di nuovo nei panni dell'irresistibile lady Violet (anche se si era detta non intenzionata a tornare nel ruolo), mentre certamente non vedremo Dan Stevens, dal momento che il suo Matthew è disgraziatamente deceduto alla fine della terza stagione. In attesa di conferma anche la presenza di Matthew Goode, che ha interpretato il secondo grande amore di Lady Mary, Henry.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views