“Dovete ‘attapirare’ Greggio per l’evasione fiscale”: il video mai trasmesso del Tapiro a Insinna
Continua la querelle a distanza tra Flavio Insinna e Striscia la Notizia. Dopo l'ennesimo colpo inferto dalla squadra capitanata da Antonio Ricci, il noto conduttore di Affari Tuoi ha aperto una diretta su Facebook e rotto gli equilibri già precari. Sì perché, stando alla sua versione dei fatti, l'attacco mediatico volto a distruggerlo non sarebbe casuale. Ci sarebbe una storia in piedi da anni, fatta di dissapori e ingiurie, durante la quale il Tg satirico del Biscione avrebbe tentato di demolire Affari Tuoi per una mera questione di ascolti tv (essendo collocate entrambe nella stessa fascia oraria).
Insinna prosegue il suo sfogo, specificando che alla base della crepa ci sarebbe stato un incontro poco piacevole con Valerio Staffelli. Una consegna del Tapiro mai andata in onda, che vedeva il conduttore Rai rifiutare il premio denigratorio e rimandarlo al mittente, più precisamente a uno dei loro conduttori di punta. "Voglio vedere Greggio attapirato per l'indagine della Guardia di Finanza, altrimenti non siete nelle condizioni di farmi la morale", con queste parole il clima in strada sarebbe sceso sotto zero e le immagini sarebbero state archiviate, onde evitare la diffusione. A monte il pagamento record di Ezio Greggio al Fisco per la cifra di ben 20 milioni di euro, risalente all'anno precedente e finito su tutti i giornali.
Flavio Insinna è convinto che suddetto gesto sia stata una ‘lesa maestà', che Ricci si sarebbe legato al dito, chiedendogli il conto con quanto mandato in onda negli ultimi giorni. "Pago e vado via, ma sono una persona per bene", così ha poi concluso la sua diretta Fb e si è congedato dal pubblico che, in tutti questi anni, gli ha sempre dimostrato un enorme affetto.