20 Dicembre 2018
13:01

Dove c’è Fantaghirò, c’è Natale: dopo 27 anni, ecco cosa fanno gli attori della serie

Anche questo Natale Fantaghirò torna sul piccolo schermo. Dal 16 dicembre, ogni domenica su Mediaset Extra, dalle ore 14:30 alle 18:30, è possibile rivedere le repliche della mini serie che ha incantato milioni di telespettatori. Dopo 27 anni rincontremo di nuovo i personaggi che sono rimasti nel cuore. Ma oggi, a distanza di tempo, che fine hanno fatto gli attori protagonisti? Ecco cosa fanno e come sono diventati.
A cura di Carmela Cassese

Che Natale sarebbe senza Fantaghirò? Anche quest'anno Mediaset Extra manderà in onda la saga che ha letteralmente incantato il pubblico. La storia della ribelle principessa che ha deciso di non sottostare alle regole, scegliendo di essere un battagliero cavaliere. Da sempre considerata una delle favole delle feste natalizie per eccellenza ed ispirata a ‘Fanta-Ghirò, persona bella' di Italo Calvino, è stata mandata in onda per la prima volta su Canale 5 il 22 dicembre 1991, segnando un vero e proprio record per la rete: la prima puntata ha registrato circa 6 milioni e mezzo di spettatori. Dal 16 dicembre, ogni domenica su Mediaset Extra, dalle ore 14:30 alle 18:30, è possibile rivedere le repliche dell'amata serie di Natale, ma ora vediamo a distanza di 27 anni che fine hanno gli attori che hanno dato vita ai personaggi rimasti nel cuore dei telespettatori.

Fantaghirò, Alessandra Martines oggi è una mamma single

Dopo essere stata il volto principale della serie diretta da Lamberto Bava (ha ricevuto anche un Telegatto come migliore attrice protagonista), Alessandra Martines ha svestito i panni di principessa ribelle per dedicarsi al grande cinema. Ha infatti ottenuto diversi ruoli in importanti produzioni cinematografiche francesi. Ha lavorato successivamente anche in fiction italiane di successo come "Caterina e le sue figlie", "Il Sangue e la Rosa", "Il Bello delle Donne" e "L'Onore e il Rispetto". Classe 1963, Alessandra ha avuto due matrimoni. È stata sposata con il regista francese Claude Lelouched e l'attore, di 20 anni più giovane di lei, Cyril Descours. Dalle relazioni sono nati due figli: Stella Lelouched e Hugo. Il suo rapporto con Descours è però naufragato, in una puntata di Domenica In, la Martines ha confessato a Mara Venier di aver messo la parola fine alla sua relazione dopo 10 anni di matrimonio.

Romualdo, Kim Rossi Stuart diviso tra lavoro e amore

Conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Romualdo in Fantaghirò, Kim Rossi Stuart è stato il protagonista di diverse pellicole di successo come "Al di là delle nuvole", "Pinocchio", "Romanzo criminale" e "Vallanzasca – Gli angeli del male". Nel 2006 ha lavorato dietro la macchina da presa, ha infatti debuttato come regista per il film "Anche libero va bene". La sua carriera è stata piena di successi e tanti sono i riconoscimenti che gli sono stati insigniti. Nel corso della suo percorso ha ricevuto un David di Donatello, tre Nastri d'argento, due Globi d'oro, tre Ciak d'oro e tre Premi Flaiano. Classe 1969 Kim Rossi Stuart è legato alla sua collega Ilaria Spada. La scintilla tra i due è scattata a casa della conduttrice Caterina Balivo. Dalla loro relazione è nato Ettore.

La Strega Bianca, Angela Molina dal piccolo schermo al teatro

L'attrice spagnola è entrata a fare parte del cast di Fantaghirò nel 1991. Dopo aver prestato il suo volto alla "Strega bianca", ha partecipato a fiction di successo come "Caterina e le sue figlie" e "L'onore e il rispetto", dove ha interpretato il ruolo di Donna Rosangela. Ha debuttato al cinema nel 1975  con il film “No quiero perder la honra” di Eugenio Martìn, il vero successo è arrivato però nel 1977 quando ha partecipato alle riprese della pellicola “Quell’oscuro oggetto del desiderio“, di Luis Bunuel. Ha avuto due matrimoni, il primo con Hervè Timarche, un fotografo e regista francese, il secondo con l'impresario Leo Blackstad. Dalle relazioni sono nati 5 figli. In oltre 40 anni di carriera ha lavorato per i più grandi registi, calcando set e palcoscenici al fianco di grandi nomi. Oggi si sta dedicando alla sua passione più grande: il teatro.

La Strega Nera, Brigitte Nielsen mamma a 54 anni

La strega cattiva di Fantaghirò è una mamma e moglie felice. La bella 54enne ha da poco avuto una bimba di nome Frida, nata dalla relazione con il marito Mattia Dessi (la piccola è venuta al mondo grazie alla fecondazione  in vitro, l'ex modella danese ha congelato i suoi ovuli). Prima di incontrare l'uomo della sua vita, Brigitte ha avuto 4 figli da tre compagni diversi. Negli ultimi mesi l’attrice è anche tornata a lavorare con il suo ex marito Sylvester Stallone, sul set Creed 2, dove interpreta nuovamente la moglie di Ivan Drago.

Tarabas, Nicholas Rogers ha detto addio alle scene

L'eroe negativo, il potente mago malefico ha davvero fatto battere il cuore di migliaia di telespettatrici. Nato nel 1969, Nicholas oggi ha 49 anni. A soli 20 l'attore è stato contattato da Lamberto Bava (il regista) per interpretare il ruolo di Tarabas in Fantaghirò. All’epoca (nel 1992)  era un bellissimo modello che viveva in Australia e per motivi di lavoro si divideva tra Londra e New York. Nicholas Rogers dopo Fantaghirò, è stato il protagonista del video musicale di Nek, "Laura non c'è". Ha inoltre lavorato nuovamente con Lamberto Bava per "La principessa e il povero" e "Caraibi". Nel 2005 è ritornato in Australia dove ha sposato, ritirandosi dalle scene, la sua storica fidanzata Angela, dalla quale ha avuto un figlio. La coppia vive a Sydney ed ha aperto una società che produce e vende mobili.

Il Re, Mario Adorf eletto secondo migliore attore tedesco

Dopo aver prestato il suo volto alla serie tv Fantaghirò per ben due stagioni, Mario Adorf ha proseguito la sua carriera cinematografica brillantemente. La trasmissione "Unsere Besten", nel 2006, lo ha proclamato secondo attore tedesco di tutti i tempi alle spalle del collega Heinz Rühmann. Nel 2007 ha fatto parte della giuria del Festival di Berlino sotto la presidenza del regista Paul Schrader. Nel 2010 ha ricevuto una laurea honoris causa presso l'Università di Magonza. È sposato con l'ex-modella Monique Faye.

Xellesia, la nuova vita di Ursula Andress

Ursula Andress è ricordata come la prima e bellissima Bond Girl. Oggi la star ha 83 anni. Nel 2005, è apparsa in una commedia svizzera, dove ha interpretato il ruolo della Madonna. Vive in Italia, alle porte di Roma. Si è completamente dedicata al suo amore per la natura e per gli animali.

In Elisa di Rivombrosa era Angelo Buondio, cosa fa adesso l'attore Pierluigi Coppola
In Elisa di Rivombrosa era Angelo Buondio, cosa fa adesso l'attore Pierluigi Coppola
Ecco cosa farà Salvatore Esposito dopo la fine di Gomorra: resta a Sky con Rosanero
Ecco cosa farà Salvatore Esposito dopo la fine di Gomorra: resta a Sky con Rosanero
Un posto al sole anticipazioni puntata per puntata, cosa succederà dal 23 al 27 agosto 2021
Un posto al sole anticipazioni puntata per puntata, cosa succederà dal 23 al 27 agosto 2021
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni