339 CONDIVISIONI
Morto Fabrizio Frizzi: addio al conduttore Rai
3 Aprile 2018
10:19

Dopo la morte di Fabrizio Frizzi torna l’Eredità con Carlo Conti: “Regalare ancora serenità”

A meno di dieci giorni dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, dal 3 aprile ritorna su Rai 1, alle 18.45, L’Eredità. A raccogliere il testimone sarà naturalmente Carlo Conti, chiamato dalla Rai per un rientro forzato.
A cura di Andrea Parrella
339 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Morto Fabrizio Frizzi: addio al conduttore Rai

A meno di dieci giorni di distanza dalla morte di Fabrizio Frizzi, il 3 aprile ritornerà in onda L'Eredità, con Carlo Conti chiamato a sostituire l'amico scomparso, col quale per diversi anni si è dato il cambio alla guida del quiz pomeridiano. Nonostante il dolore per la perdita, Conti ha accettato la chiamata, quasi obbligata in un certo senso, per guidare il programma sino alla fine della stagione, che si chiuderà con una settimana d'anticipo, lasciando spazio a partire dal 21 maggio a Reazione a Catena, quest'anno condotto da Marco Liorni. Con una nota la Rai ha spiegato il senso di questa staffetta:

Un rientro stavolta forzato per Conti ma anche una staffetta naturale con Fabrizio (“professore e supplente”, come amavano scherzare tra loro) e di nuovo un passaggio (ideale, purtroppo) di quelle chiavi dello studio per regalare ai telespettatori ancora dei momenti di serenità e sorrisi.

La sostituzione temporanea dopo il malore di Frizzi

D'altronde era stato proprio Conti a sostituire Fabrizio Frizzi per circa due mesi quando, lo scorso ottobre, il conduttore fu improvvisamente colto da un malore che segnò l'inizio del suo calvario. Dopo un periodo di convalescenza Frizzi era poi tornato alla guida del programma, a dispetto di condizioni di salute che, come si sarebbe scoperto in seguito, erano a dir poco disperate. Il conduttore, scomparso a 60 anni, aveva ripreso la guida de L'Eredità ma il suo ritorno in tv era avvenuto a La Prova del Cuoco quando, proprio insieme a Conti, ci fu una sorpresa in studio per Antonella Clerici, tra le grandi amiche di Frizzi.

Le cause del decesso di Fabrizio Frizzi

Resta ancora un alone di mistero riguardo le circostanze mediche precise che hanno portato al decesso di Fabrizio Frizzi. Nelle ore subito successive al decesso amici e colleghi avevano lasciato intendere che la situazione clinica del conduttore fosse alquanto disperata e che, dopo l'ischemia dei mesi scorsi, fosse iniziata una terapia sperimentale per sconfiggere i tumori diffusissimi ed inoperabili di cui si è parlato nelle ore successive alla morte. Il decesso di Frizzi sarebbe avvenuto in seguito ad una emorragia cerebrale.

339 CONDIVISIONI
Antonella Clerici a un anno dalla sorpresa di Fabrizio Frizzi, che tornò in tv dopo il suo malore
Antonella Clerici a un anno dalla sorpresa di Fabrizio Frizzi, che tornò in tv dopo il suo malore
A Fabrizio Frizzi il premio postumo Biagio Agnes:
A Fabrizio Frizzi il premio postumo Biagio Agnes: "Un sorriso buono, un amico di casa"
Stella, figlia di Fabrizio Frizzi, compie 5 anni: Carlo Conti le fa gli auguri in diretta a 'L'eredità'
Stella, figlia di Fabrizio Frizzi, compie 5 anni: Carlo Conti le fa gli auguri in diretta a 'L'eredità'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni