video suggerito
video suggerito

Don Matteo 12 imbattibile agli ascolti tv, anche lo speciale su Mia Martini convince il pubblico

Gli ascolti tv della prima serata di giovedì 27 febbraio 2020 hanno premiato, come di consueto, la fiction targata Rai1 ovvero “Don Matteo 12” che è stata vista da quasi sei milioni di persone. Protagonisti della puntata anche i The Jackal che hanno portato una ventata di freschezza. Ottimo riscontro anche per lo speciale in ricordo di Mia Martini, in onda su Rai3, che ha sfiorato i due milioni di telespettatori.
A cura di Ilaria Costabile
212 CONDIVISIONI
Immagine

La prima serata di giovedì 27 febbraio 2020 ha lasciato un ampia scelta agli spettatori che si sono destreggiati tra fiction storiche come Don Matteo, arrivato alla sua dodicesima stagione, e film da Oscar come l'intenso e toccante 12 Schiavo. Eppure la fiction targata Rai, con protagonista Terence Hill è stata scelta da quasi sei milioni di telespettatori, confermando l'affezione nei confronti di un prodotto che da anni popola la nostra tv e che cerca sempre di rinnovarsi, portando una ventata di freschezza in ogni puntata. In quella di ieri, ad esempio, hanno partecipato i The Jackal ormai conosciutissimi non solo sul web, ma anche in televisione. Buon riscontro, invece, il ricordo che Rai3 ha voluto regalare ad una grande artista della musica italiana, Mia Martini. Lo speciale Mia Martini – Fammi Sentire Bella ha incuriosito quasi due milioni di persone che, rappresenta un grande risultato nella prima serata della terza rete del Servizio Pubblico.

Ascolti tv giovedì 27 febbraio

Su Rai1 Don Matteo 12 ha raccolto davanti allo schermo 5.812.000 spettatori pari al 23,2 % di share. Su Canale 5 il film premio Oscar, 12 Anni Schiavo è stato scelto da 1.505.000 spettatori ottenendo uno share pari al 7.2%. Su Rai2 Avengers – Age of Ultron è stato visto da 1.066.000 spettatori in termini di share siamo al 4.4 %. Su Italia 1 Le Iene Show ha catturato l’attenzione di .000 spettatori (%). Su Rai3 lo speciale su Mia Martini – Fammi Sentire Bella ha interessato 1.701.000 spettatori registrando uno share del 6.6 %. Su Rete4 Dritto e Rovescio si è rivelato la scelta di 1.041.000  spettatori con il 5.3 % di share. Su La7 il talk show PiazzaPulita è stato seguito da 993.000 spettatori con uno share pari al  5%. Su TV8 l’incontro di Uefa Europa League Inter-Ludogorets ha conseguito il 7% ciò significa che è stato visto da 1.880.000 spettatori mentre sul Nove Attacco al Clan – Caccia ai Casalesi ha incuriosito di 229.000 spettatori.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views