1.757 CONDIVISIONI
25 Giugno 2021
10:40

Doc torna in replica: “Luca Argentero è una capra a recitare”, la reazione dell’attore

Dopo il ritorno di Doc-Nelle tue mani, in replica in prima serata su Rai1, non sono mancati commenti di chi ha elogiato la fiction e la performance di Luca Argentero e chi, invece, ha dichiarato l’esatto opposto. È proprio il diretto interessato a farlo notare su con un post su Twitter, commentando sarcasticamente la cosa. In realtà, sebbene fossero puntate già andate in onda, il pubblico ha gradito il ritorno di Andrea Fanti, come dimostrano anche gli ascolti tv.
A cura di Ilaria Costabile
1.757 CONDIVISIONI

Dopo il successo della prima stagione di Doc-Nelle tue mani, la Rai ha deciso di riproporre le puntate del medical drama con protagonista Luca Argentero in queste prime settimane estive, dove ormai l'attenzione dei telespettatori è rivolta alle partire degli Europei di calcio. In attesa del ritorno di Andrea Fanti sul piccolo schermo con nuove puntate, come anticipato anche dalla presentazione dei palinsesti per la stagione 2021-2022, i fan si sono dovuti accontentare delle vecchie puntate che, però, hanno destato commenti contrastanti. Se qualcuno elogia la performance attoriale del protagonista c'è chi, invece, la denigra, ma ecco qual è stata la reazione dell'attore.

I commenti dei telespettatori e la reazione di Argentero

Sebbene molti avessero già visto Luca Argentero interpretare il primario di Medicina Generale dell'ospedale milanese in cui è ambientata la serie, alcuni telespettatori hanno avuto da ridire sulle capacità di emozionare e affrontare un certo ruolo. Su Twitter è stato proprio l'attore torinese a rendere noti certi commenti, anche discordanti, accompagnandoli con la didascalia: "Punti di vista". In uno dei due tweet vi era scritto: "Argentero è una capra a recitare", in quello immediatamente sottostante l'esatto contrario e infatti si legge: "Che attore fenomenale Luca Argentero". Non c'è sintesi più esplicativa di quella del diretto interessato che ha dimostrato di reagire alle critiche con una certa nonchalance, ma sempre con un pizzico di sarcasmo, per  tratteggiare una linea dei gusti del singolo in fatto di televisione. Eppure, a ben guardare, gli ascolti e l'hashtag "DocNelleTueMani" tra i trend del social cinguettante, farebbero protendere per un apprezzamento generale da parte dei telespettatori.

Doc conquista il pubblico anche in replica

Quando un prodotto è di successo, lo si legge anche dagli ascolti televisivi e, infatti, anche in estate il medical drama targato Rai non ha deluso le aspettative. Come accade per fiction come Montalbano, la cui affezione da parte del pubblico è intatta e macina milioni di spettatori anche con puntante già andate in onda, stessa cosa è accaduta anche per Doc-Nelle tue mani. La serie con Luca Argentero, infatti, seppur non raggiungendo le vette di questo inverno dove ha superato anche i 7 milioni di telespettatori, è stata comunque al suo debutto in replica la scelta di 2.389.000 italiani con uno share del 13,7 % che, considerando il periodo estivo, rappresenta comunque un ottimo riscontro negli ascolti televisivi.

1.757 CONDIVISIONI
Luca Argentero torna sul set per la seconda stagione di "Doc2"
Luca Argentero torna sul set per la seconda stagione di "Doc2"
98 di Viral Show
Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero vince la gara d'ascolti anche in replica
Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero vince la gara d'ascolti anche in replica
Luca Argentero è di nuovo Andrea Fanti, le prime foto dal set di DOC-Nelle tue mani 2
Luca Argentero è di nuovo Andrea Fanti, le prime foto dal set di DOC-Nelle tue mani 2
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni