Il catalogo di marzo 2021 di Disney Plus e Star
Mese ricchissimo, quello di marzo, per le novità in arrivo sulla piattaforma streaming di Disney+. E non solo perché arrivano due titoli fondamentali del 2021 quali il nuovo film d'animazione Disney Raya e l'ultimo drago e la serie Marvel The Falcon & the Winter Soldier. Oltre ai contenuti Disney, Pixar, Marvel, infatti, dal 23 febbraio è disponibile anche il servizio Star, nuovo brand che si rivolge a un target più adulto e raddoppia la library della piattaforma con film e serie tv (che arrivano in gran parte da Fox, acquisita da Disney). Oltre al catalogo di Star già disponibile, da marzo vengono rilasciati ulteriori contenuti, con tanti classici del cinema e serie tv Star Original. Ecco dunque, le prossime uscite su Disney Plus Italia/Star, con le date e il calendario della programmazione aggiornato.
Disney+, cosa vedere a marzo 2021: i film in uscita
Sul fronte cinema, la grande novità come si diceva è Raya e l'ultimo drago: causa pandemia, il nuovo film animato Disney esce direttamente in streaming senza passare dalle sale; è un omaggio alle culture del sud est asiatico, con una nuova coraggiosa eroina impegnata in una grande avventura. La mia sfida: cambiare il mondo è invece un doc di National Geographic Documentary Films su 5 studenti di nazioni diverse che raccontano i loro progetti imprenditoriali.
5 marzo
Raya e l'ultimo drago
12 marzo
La mia sfida: cambiare il mondo (documentario)
Le serie TV in arrivo a marzo 2021 su Disney Plus
Per quanto riguarda le serie, si conclude l'amatissima WandaVision e parte l'altra serie Marvel che consacra definitivamente gli Avengers quali personaggi seriali, vale a dire The Falcon & the Winter Soldier, incentrata sul duo di supereroi Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d'inverno interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan.
5 marzo
WandaVision (ultimo episodio)
12 marzo
Marvel Studios Assembled (documentario)
Marvel Studios: Legends (ep. 3-6) (documentario)
19 marzo
The Falcon & the Winter Soldier
26 marzo
Stoffa da campioni: cambio di gioco con Lauren Graham
Pixar – Dietro le quinte (documentario)
Star, il catalogo di marzo 2021: i nuovi titoli
Star si presenta davvero interessante sul piano dei titoli cinematografici. Arrivano a marzo, tra gli altri, film come La favorita e Il cigno nero, gioiellini pluricandidati agli Oscar, lo splendido Grand Budapest Hotel e una pietra miliare della storia del cinema quale Il braccio violento della legge.
5 marzo
La favorita di Yorgos Lanthimos con Olivia Colman, Rachel Weisz e Emma Stone
Grand Budapest Hotel di Wes Anderson con Ralph Fiennes, Saorise Ronan, Willem Dafoe
Wild di Jean Marc Vallé con Reese Witherspoon
Sideways – in viaggio con Jack di Alexander Payne
19 marzo
Copia originale con Melissa McCarthy
Il braccio violento della legge di William Friedkin con Gene Hackman
Conan il barbaro di John Milius con Arnold Schwarzenegger
26 marzo
Il cigno nero di Darren Aronofsky con Natalie Portman
Romeo+Giulietta di William Shakespeare con Leonardo DiCaprio e Claire Danes
Air Force One con Harrison Ford
Le ultime uscite tra le serie TV su Star
Particolarmente interessante è anche il fronte serie, che schiera quattro prodotti originali Star (originariamente pensati per Fox) disponibili da marzo: DollFace è la nuova comedy con la bella e simpatica Kat Dennings di 2 Broke Girls; Filthy Rich – Ricchi e colpevoli è una saga famigliare con Kim Cattrall; Next è una serie di fantascienza con John Slattery; L'amore ai tempi del Corona intreccia quattro storie nell'era della pandemia da Covid.
4 marzo
DollFace (Star Original)
12 marzo
Filthy Rich – Ricchi e colpevoli (Star Original)
Quantico – tutte le stagioni
The Catch – tutte le stagioni
19 marzo
Next (Star Original)
The Resident – le prime 3 stagioni
26 marzo
L'amore ai tempi del Corona (Star Original) – in streaming tutti gli episodi
Genius Einstein con Geoffrey Rush
Genius Picasso con Antonio Banderas
Speciale Giornata della donna su Disney+
In occasione dell'8 marzo, Disney+ propone anche una programmazione dedicata, consigliando la visione dei titoli Oceania, Ribelle – The Brave, Mulan, Jane, Amelia Earhart: una vita in volo, Queen of Katwe, Il diavolo veste Prada, Una donna in carriera, La battaglia dei sessi, Dalle 9 alle 5… orario continuato. Inoltre, tra le uscite in arrivo a marzo, ancora senza data ufficiale, si parla anche di quattro classiconi senza tempo del cinema: I Tenenbaum di Wes Anderson, Cocktail con Tom Cruise, Il braccio violento della legge n.2 ancora con Gene Hackman e Toys con Robin Williams.