Festival di Sanremo 2020
9 Febbraio 2020
16:51

Diodato a Domenica In, il vincitore di Sanremo: “La mia canzone è anche per Levante”

Ospite della puntata di Domenica In, in onda dal Teatro Ariston, è stato il vincitore della 70esima edizione del Festival di Sanremo: Diodato. Il cantante tarantino si è presentato in gara con una canzone dal titolo “Fai rumore”. Una canzone d’amore che ha suscitato la curiosità di molti che si sono chiesti se fosse dedicata alla sua ex compagna, Levante, anche lei in gara al Festival.
A cura di Ilaria Costabile
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Non poteva mancare il vincitore del Festival di Sanremo, Diodato, alla puntata di Domenica In condotta da Mara Venier proprio dal palco dell'Ariston. Il cantante che si è aggiudicato la vittoria con il brano "Fai rumore" non si è tirato indietro dal rispondere ad alcune domande dei giornalisti.

La rivelazione di Diodato

Una canzone davvero intesa quella che ha portato alla vittoria il cantante tarantino che ha conquistato anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della sala stampa. Un testo delicato che parla d'amore, un amore finito ma che non smette di farsi sentire, appunto di "fare rumore". Dopo l'esibizione dell'artista e i complimenti dei giornalisti presenti in teatro che non hanno esitato a fargli domande sulla genesi del brano, o ad elogiarlo per la sua performance in punta di piedi, ma allo stesso modo potente, c'è chi ha avanzato l'ipotesi che questa canzone fosse stata scritta anche per la sua ex compagna: Levante. Ed è proprio Mara Venier ad aprire le danze: "Una canzone d'amore, beh possiamo dirlo se stato fidanzato con Levante no? Avete avuto una bellissima storia d'amore". Visibilmente imbarazzato, Diodato non nega il legame che lo ha unito con la cantante siciliana, quindi la domanda di qualche giornalista non tarda ad arrivare, ovvero se la canzone che parla proprio di una ferita d'amore difficile da rimarginare, non sia dedicata proprio a lei. Il cantante, allora, afferma: "Beh sì è anche per Levante" .

Levante festeggia la vittoria di Diodato

Una conferma che avvalora quello che, scherzando, aveva già preannunciato Coez, che nella serata di ieri appena rivelato il nome del vincitore in un video su Instagram riferendosi a Levante che festeggia la vittoria del suo ex compagno, le dice: "Questa è dedicata a te vero?". La cantante che a Sanremo era in gara con un brano dal titolo "Tikibombom" ha categoricamente smentito questa ipotesi, seppur piuttosto plausibile.

La storia tra Diodato e Levante

La storia d'amore tra i due è iniziata nel 2017, ma entrambi non sono mai stati così avvezzi alla mondanità, anzi, hanno sempre mantenuto la loro privacy, tanto è vero che sono rarissime le foto che li ritraggono insieme a qualche evento o che hanno condiviso sui social. Intanto, anche Levante nel suo nuovo album, Magmamemoria, ha scritto un brano proprio per Diodato, dal titolo "Antonio" (nome di battesimo del cantante) proprio a sottolineare quanto sia stata importante la loro storia d'amore.

707 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni