7 CONDIVISIONI

Diletta Leotta erede della D’Amico? Ilaria: “Ce ne sono tante di talento”

Ilaria D’Amico non si sbilancia circa il ruolo di Diletta Leotta, da più parti definita la sua erede: “Nel mondo di Sky Sport ci sono tante professioniste apprezzate, belle e con talento naturale”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
7 CONDIVISIONI
Immagine

Non è facile scuotere Ilaria D’Amico dal suo aplomb, soprattutto non quando il teatro della discussione è il suo lavoro di giornalista sportiva. La compagna di Gigi Buffon è stata intervistata dal Corriere della sera che le ha chiesto di esprimere un parere sulla bella Diletta Leotta, da più parti definita la sua erede. Ilaria non si sbilancia, limitandosi a tessere le lodi del mondo giornalistico della rete privata per la quale lavora. Una cosa, però, intende dirla: trova assurdo che si continui a misurare il valore di una professionista con un metro che utilizza quali termini l’abbigliamento più o meno consono alla tv e al proprio ruolo. Queste le parole della D’Amico:

Il talento in qualsiasi campo deve essere premiato. Presentatrici famose? Mi stupisco ancora che si parli sempre di spacchi e scollature e delle loro scelte su come si vestono. Le persone sono credibili e rimangono tali per quello che fanno. Diletta è un’erede in un mondo di eredi. Nel mondo di Sky Sport ci sono tante professioniste apprezzate, belle e con talento naturale.

Lo spacco della discordia di Diletta Leotta

Diletta è finita nell’occhio del ciclone per l’abito indossato a Sanremo 2017. Nel tentativo di dimostrare la sua totale libertà di azione e intenzionata a catturare l’attenzione generale durante la prima serata dell’evento televisivo dell’anno, Diletta si è concessa un abito con spacco che le è valso il biasimo di Caterina Balivo e di una parte del mondo femminile (quello maschile, per la maggioranza, si è limitato ad apprezzamenti di natura diversa, ma non meno denigratori). La Balivo è stata messa alla berlina per quel tweet, tanto da essersi vista costretta a scusarsi. La Leotta, stella emergente, ha preferito, invece, non esporsi. La sua apparizione sul palco del Festival ha riaperto il dibattito sul cyberbullismo e sull’improbabile “lista di cose da evitare” per fare in modo che non se ne diventi vittime.

7 CONDIVISIONI
Diletta Leotta e i primi provini con Mirella Sessa
Diletta Leotta e i primi provini con Mirella Sessa
Le foto di Diletta Leotta al Festival di Sanremo 2017
Le foto di Diletta Leotta al Festival di Sanremo 2017
L'allenamento intenso di Diletta Leotta: ecco come si mantiene in forma
L'allenamento intenso di Diletta Leotta: ecco come si mantiene in forma
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni