22 Febbraio 2017
12:51

Diletta Leotta erede della D’Amico? Ilaria: “Ce ne sono tante di talento”

Ilaria D’Amico non si sbilancia circa il ruolo di Diletta Leotta, da più parti definita la sua erede: “Nel mondo di Sky Sport ci sono tante professioniste apprezzate, belle e con talento naturale”.
A cura di Stefania Rocco

Non è facile scuotere Ilaria D’Amico dal suo aplomb, soprattutto non quando il teatro della discussione è il suo lavoro di giornalista sportiva. La compagna di Gigi Buffon è stata intervistata dal Corriere della sera che le ha chiesto di esprimere un parere sulla bella Diletta Leotta, da più parti definita la sua erede. Ilaria non si sbilancia, limitandosi a tessere le lodi del mondo giornalistico della rete privata per la quale lavora. Una cosa, però, intende dirla: trova assurdo che si continui a misurare il valore di una professionista con un metro che utilizza quali termini l’abbigliamento più o meno consono alla tv e al proprio ruolo. Queste le parole della D’Amico:

Il talento in qualsiasi campo deve essere premiato. Presentatrici famose? Mi stupisco ancora che si parli sempre di spacchi e scollature e delle loro scelte su come si vestono. Le persone sono credibili e rimangono tali per quello che fanno. Diletta è un’erede in un mondo di eredi. Nel mondo di Sky Sport ci sono tante professioniste apprezzate, belle e con talento naturale.

Lo spacco della discordia di Diletta Leotta

Diletta è finita nell’occhio del ciclone per l’abito indossato a Sanremo 2017. Nel tentativo di dimostrare la sua totale libertà di azione e intenzionata a catturare l’attenzione generale durante la prima serata dell’evento televisivo dell’anno, Diletta si è concessa un abito con spacco che le è valso il biasimo di Caterina Balivo e di una parte del mondo femminile (quello maschile, per la maggioranza, si è limitato ad apprezzamenti di natura diversa, ma non meno denigratori). La Balivo è stata messa alla berlina per quel tweet, tanto da essersi vista costretta a scusarsi. La Leotta, stella emergente, ha preferito, invece, non esporsi. La sua apparizione sul palco del Festival ha riaperto il dibattito sul cyberbullismo e sull’improbabile “lista di cose da evitare” per fare in modo che non se ne diventi vittime.

Diletta Leotta e i primi provini con Mirella Sessa
Diletta Leotta e i primi provini con Mirella Sessa
Le foto di Diletta Leotta al Festival di Sanremo 2017
Le foto di Diletta Leotta al Festival di Sanremo 2017
232.763 di Spettacolo Fanpage
L'allenamento intenso di Diletta Leotta: ecco come si mantiene in forma
L'allenamento intenso di Diletta Leotta: ecco come si mantiene in forma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni