“Diletta Leotta al Festival di Sanremo”, sarebbe lei la valletta al fianco di Amadeus
Sarebbe Diletta Leotta la scelta di Amadeus, per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2020, dal 4 all'8 febbraio. Se nei giorni scorsi circolava il nome di Vanessa Incontrada, richiesta a furor di popolo, sul nuovo numero del settimanale Chi si parla invece della bionda icona della tv sportiva, amatissima dal pubblico maschile. Per la Leotta, peraltro, sarebbe un ritorno all'Ariston, sul cui palco salì già come ospite nell'edizione 2017. Così si legge sul magazine di Signorini:
Sarà Diletta Leotta la bionda che accompagnerà Amadeus sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo. In questi giorni la showgirl ha iniziato a far allenamento, soprattutto piscina, per arrivare in forma alla kermesse. Mancano solo le firme tra le parti.
Testa a testa tra Elisabetta Gregoraci e Lorella Boccia
Dunque, mancherebbe soltanto il nome sul contratto, secondo Chi. La rivista parla anche di una "valletta mora", lasciando dunque intendere il ritorno della tradizionale coppia femminile al fianco del conduttore/direttore artistico. A questo proposito, sarebbe "in corso un testa a testa" per decidere chi salirà sul palco insieme alla Leotta: "In pole position la ballerina Lorella Boccia, moglie di Niccolò Presta, figlio di Lucio, ed Elisabetta Gregoraci, anche lei rappresentata dall’agente dei vip. Visto il peso che Presta ha con i suoi artisti nella composizione del cast del Festival sarà interessante vedere se alla fine prevarranno gli affetti familiari o gli interessi di scuderia". Sempre da Chi arrivano altri succosi gossip che insinuano la presenza di Tiziano Ferro come ospite e di Laura Pausini, quest'ultima addirittura in veste di conduttrice della puntata finale.
Diletta Leotta al Festival di Sanremo nel 2017
Per la Leotta Sanremo sarebbe la consacrazione definitiva: dai tempi del Festival della nuova canzone siciliana nel 2010 ne è passata di acqua sotto i ponti per la 28enne catanese, che dopo la gavetta come meteorina di Sky è diventata una delle più importanti conduttrici sportive italiane. Ha presentato Il contadino cerca moglie e Miss Italia ed è il volto di DAZN. È pure al centro del gossip, in virtù della sua relazione chiacchierata col pugile Daniele Scardina. Insomma, il personaggio perfetto per far parlare il pubblico dell'Ariston, che discusse già non poco di fronte alla sua apparizione a Sanremo 2017, quando rilanciò brillantemente la sua immagine dopo lo scandalo di alcune foto hot rubate dal suo cellulare.