74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diego Armando Maradona a Ballando con le stelle: tre puntate illuminando lo show

Diego Armando Maradona ha partecipato all’edizione 2006/2007 di Ballando con le stelle, la terza edizione del programma. Il campione gareggiò in coppia con Angela Panico per tre puntate, ritirandosi per problemi di salute. All’epoca, si scrisse che il ritiro fu in realtà organizzato “da contratto” stipulato in precedenza.
74 CONDIVISIONI
Immagine

L'omaggio di Rai1 a Diego Armando Maradona nella trasmissione del sabato sera, AD10S Diego. Un collage di momenti in cui la Rai e il grande campione morto a 60 anni nel pomeriggio italiano di mercoledì 25 novembre 2020 si sono incrociati. Numerose volte per numerose trasmissioni, soprattutto negli ultimi 20 anni, quando ormai il campione del Napoli e della Nazionale argentina aveva appeso le scarpe al chiodo.

Il percorso a Ballando con le stelle

Diego Armando Maradona ha partecipato all'edizione 2006/2007 di Ballando con le stelle, la terza edizione del programma. Il campionissimo gareggiò in coppia con Angela Panico, ritirandosi dopo sole tre puntate che furono però ad altissimo tasso di spettacolo. Il Dio del calcio si lasciò ammirare, prima di tutto, in una forma smagliante. Era dimagrito più di trenta chili rispetto al periodo più brutto della sua vita, quello a cavallo tra il 2000 e il 2004, dove la dipendenza e la depressione erano arrivati al culmine.

Il motivo del ritiro

Diego Armando Maradona partecipò per tre puntate per poi ritirarsi per motivi di salute. All'epoca, i più malignarono che il ritiro fu in realtà organizzato "da contratto" stipulato in precedenza, utilizzando l'aura del grande campione solo per dare al programma una spinta maggiore per gli ascolti. Quell'edizione, ironia della sorte, chiuse in flessione rispetto alle medie stagionali dei due anni precedenti: da oltre 6 milioni netti a 4 milioni di spettatori netti.

Il ritorno sfumato nel 2017

Diego Armando Maradona sarebbe dovuto tornare come ospite d'onore di Ballando con le stelle nel 2017, in nome della grande amicizia tra il Dio del calcio e Milly Carlucci. Era tutto pronto, anche i promo pubblicizzavano la presenza di Diego Armando Maradona all'interno dello show, ma tutto saltò misteriosamente. Si scrisse molto, come per esempio che furono i vertici Rai a bloccare la partecipazione del campione per ragioni legate al suo cachet.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views