Dieci anni fa il malore di Lamberto Sposini, Matano lo saluta in diretta: “Forza, siamo con te”
Il 29 aprile 2011, dieci anni fa, il malore di Lamberto Sposini. Il giornalista ebbe un'emorragia cerebrale poco prima di iniziare la conduzione della puntata de La vita in diretta, che avrebbe seguito le nozze di William e Kate. Alberto Matano ha aperto l'appuntamento odierno con il programma di Rai1, rivolgendo al collega un saluto carico di affetto. Lamberto Sposini, in questi anni, è riuscito a recuperare la motricità e le facoltà cognitive. Avrebbe, tuttavia, ancora delle difficoltà a parlare. La famiglia, gli amici e i colleghi che più lo hanno amato, non lo hanno mai lasciato solo.
Le parole di Alberto Matano per Lamberto Sposini
Alberto Matano ha aperto la puntata de La vita in diretta, trasmessa giovedì 29 aprile, con un saluto a Lamberto Sposini, che dieci anni fa – in quella stessa data – aveva il malore che lo ha costretto a ritirarsi a vita privata: "Oggi voglio cominciare con un saluto ad un amico nostro e di voi telespettatori. Un giornalista che ha fatto la storia di questo programma. Voglio salutare con tutto il cuore Lamberto Sposini. Forza Lamberto, ti mandiamo un abbraccio. Noi siamo con te".
Lamberto Sposini, 10 anni dal malore
Era il 29 aprile 2011, quando Mara Venier e Lamberto Sposini si preparavano a condurre una nuova puntata de La vita in diretta che avrebbe seguito il matrimonio del principe William e di Kate Middleton. La trasmissione, prevista per le ore 14:10, iniziò 50 minuti più tardi. Al timone solo Mara Venier che spiegò che Lamberto Sposini aveva avuto un malore. Il giorno seguente, il quadro si fece più chiaro: il giornalista aveva avuto un'emorragia cerebrale. Seguì un lungo ricovero e poi la faticosa riabilitazione. Oggi, Lamberto Sposini sta meglio e tramite il suo profilo Instagram si tiene in contatto con i tantissimi fan, che non mancano mai di fargli sentire il loro affetto.