Devis Masini commuove Maria De Filippi, la sua danza è un tuffo al cuore
Devis Masini ha solo 12 anni ed è un piccolo Billy Elliot della danza. Arriva ad Italia's Got talent e commuove tutti con la sua storia, coinvolgendo particolarmente Maria De Filippi. Il suo modo di ballare, così coinvolgente e appassionato, non passa inosservato e le sue parole toccano il cuore dei giurati. La De Filippi raccoglie le sue prime lacrime e lo allontana dal centro palco, per proteggerlo dall'occhio di bue che fino ad allora lo aveva illuminato. Lo abbraccia a sé, lo bacia teneramente e infine lo stringe forte, nel tentativo vano di interrompere il suo pianto.
Gerry Scotti gli dice di non aver visto un bambino ballare, ma un "ballerino" ballare. Rudy Zerbi è stranamente commosso e taciturno. Maria De Filippi gli chiede chi gli piace ad Amici, se più Garrison o la Celentano, ed il piccolo Devis riesce solo a rispondere "tutti e due", tirando su col naso. La conduttrice spera di vincere il suo tracollo emotivo e gli dice "Ma se arrivi subito alla Scala, io poi non ti vedrò mai ad Amici?". Il primo sorriso del piccolo ballerino la rincuora, forse è davvero riuscita a spegnere il suo tormento.
"Andiamoci a prendere questo responso, ok?", ammicca Maria e si allontana, lasciandogli di nuovo il centro della scena. Unanime decidono di farlo passare alla prossima fase, mentre una prontissima Belen Rodriguez lo sta già abbracciando. La bella argentina coglie l'occasione per esclamare "Me lo porto dritto dritto in finale!" e i giudici annuiscono, alzandosi tutti in piedi per regalargli un'ultima grande standing ovation. Il piccolo Devis ha vissuto il suo momento di gloria, probabilmente uno dei tanti che ancora lo attendono alla fine di questa meravigliosa avventura televisiva.