43 CONDIVISIONI

Detto fatto torna ma si sposta su Instagram: la tv cambia ai tempi del coronavirus

Dopo la sospensione, Detto Fatto non tornerà in onda nel consueto format televisivo, ma con una versione solo per il web: Pronto detto fatto andrà in onda dal 23 marzo alle 14 in diretta Instagram sul profilo della trasmissione. Una scelta destinata a essere condivisa da altri programmi e a cambiare la televisione?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
43 CONDIVISIONI
Immagine

La televisione ai tempi del coronavirus, dell'isolamento e della distanza sociale si adatta e si rivoluziona. A lanciare quello che potrebbe essere un cambiamento radicale è Detto fatto, il programma di Bianca Guaccero che Rai2 ha scelto di sospendere. Da lunedì 23 marzo tornerà in onda, ma in una modalità del tutto diversa: quella della diretta Instagram, che sostituirà il tradizionale show con il nuovo format per il web "Pronto Detto fatto". Lo ha annunciato la stessa Guaccero:

Siete pronti??? Ecco la sorpresa che vi stavamo preparando!!! Vi voglio tutti davanti ai pc, telefoni e quant’altro per una versione tutta nuova di DETTO FATTO! Tanti amici verranno a trovarci e i protagonisti sarete voi da casa !!!  Vi aspettiamo sul profilo di Detto fatto  ovviamente! In diretta Instagram!

Pronto detto fatto: quiz e tutorial nel nuovo formato

Dal profilo di Detto Fatto vengono fornite maggiori informazioni sulla modalità del programma: "Chi è? Rispondi, è PRONTO DETTO FATTO! Da lunedì 23 marzo in diretta alle 14:00 sul nostro profilo IG. Quiz, giochi e tanti tutorial: Bianca Guaccero e la famiglia di Detto fatto sono già pronti!". Dunque, sarà una versione più giocosa e interattiva, per sfruttare le possibilità del web. Quello della diretta Instagram è uno strumento sempre più consueto, soprattutto da parte dei vip. Pensiamo però anche a quando Propaganda Live proseguì per qualche minuto su IG per un guasto tecnico. Se questi giorni di blocco totale di prolungassero per mesi (com'è altamente probabile) potrebbe rivelarsi una valida alternativa anche per altri programmi tv.

Perché Detto fatto è stato sospeso

Detto fatto è stato sospeso per misure precauzionali contro il coronavirus, oltre che per un'improvvisa gastroenterite che ha bloccato a casa la Guaccero. Peraltro, una truccatrice del programma è risultata positiva al virus. L'iniziale decisione di bloccare il programma per soli 14 giorni si è tramutata nella scelta di non andare più in onda nel tradizionale formato televisivo ma di trasformare lo show dei tutorial in qualcosa di diverso.

43 CONDIVISIONI
Coronavirus a Detto Fatto: sospeso 14 giorni per le misure restrittive
Coronavirus a Detto Fatto: sospeso 14 giorni per le misure restrittive
Rai2 sposta di nuovo Il Cacciatore 2, non c'è pace per la serie che torna al mercoledì
Rai2 sposta di nuovo Il Cacciatore 2, non c'è pace per la serie che torna al mercoledì
Rai2 nel caos, sposta ancora Il Cacciatore 2 e cambia il giorno di The Good Doctor
Rai2 nel caos, sposta ancora Il Cacciatore 2 e cambia il giorno di The Good Doctor
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views