Denny Lahome: “Io raccomandato? Ridicolo! Il mondo del rap è integralista”
Non ha avuto vita facile Denny Lahome che ha lasciato "Amici di Maria De Filippi" già nel corso della seconda puntata, come noi di Fanpage.it vi abbiamo documentato. Ad uscire nella stessa serata è stata anche Sara Mattei di cui ha parlato recentemente lo stesso cantante: a Vanity Fair ha confermato "il flirt con Giada" mentre su Sara ha ribadito che i due avrebbero "limonato duro". In un'intervista a Reality & Show, poi, Denny Lahome, dopo aver definito bellissima la sua esperienza ad "Amici", ha ammesso che nella scuola della De Filippi "si fa musica dalla mattina alla sera". Il mondo del rap qualche volta, però, ha snobbato i talent, soprattuto "Amici", nonostante la grande apertura sia di Fedez che di Moreno, vincitore della scorsa edizione del talent show di Canale 5 e attualmente coach della Squadra dei Bianchi (inizialmente si vociferava che potesse lasciare il suo ruolo, voci poi seccamente smentite dai fatti oltre che dal diretto interessato). Secondo Denny Lahome, tra l'altro, il mondo del rap sarebbe molto particolare:
Ho ricevuto molte critiche. Il mondo del rap è fatto strano, è molto integralista e pensano che il rap vada vissuto in un certo modo. A me non frega niente, vado avanti per la mia strada.
"Me lo merito" è il nuovo singolo di Denny Lahome che sembra quasi un modo sonoro per replicare ad alcune accuse che gli sono state mosse:
E' assurdo parlare di raccomandazione. Io sono uscito alla seconda puntata del serale, che raccomandazione sarebbe? Fossi in loro, mi vergognerei un attimo. E' ridicolo.
Con Fedez si conoscono da dieci anni ed hanno anche lavorato assieme facendo "40 date di concerti, 30 dj set, tutti sold out"; un'esperienza che ha definito "devastante". Un rapporto d'amicizia oltre che professionale: "Io e lui siamo culo e camicia, ma più camicia che culo" ha tuonato. "Amici" gli ha portato tanta popolarità ma anche qualche fatto spiacevole:
Ho notato molta invidia in certe persone. Molti hanno preso male il fatto che stessi facendo cose positive per me stesso e, in preda all'invidia, ci sono rimasti male […] Sul web ne hanno scritte di tutti i colori. Mancava solo che scrivessero che avevo venduto mia madre e avevano detto di tutto.
Il 20 Maggio uscirà "Curriculum", un album che sarà "rap più pop", ovvero un "prodotto leggero" perché a Denny Lahome piacciono "le cose che divertono". L'unico duetto presente sarà quello con l'amico Fedez: il brano si chiama "Epic Fail" e parlerà degli stereotipi. Infine, com'è il vero Denny Lahome? "Dietro i tatuaggi e le rime, c'è una persona normale che fa una vita normale. Sono così tutti i rapper, anche quelli che vogliono far credere di essere dei duri".