347 CONDIVISIONI
5 Aprile 2014
20:23

Amici 13 con Robert De Niro, la seconda puntata in diretta

Il grande attore sarà giudice speciale nel corso della puntata. Oltre a lui, sul palco di Amici Kylie Minogue, Birdy e Fedez. Anche questa sera due eliminati, segui la diretta su Fanpage.it.
A cura di A. P.
347 CONDIVISIONI

Dopo l'eliminazione di Miriam e Giacomo durante il corso della prima puntata, andata in onda sabato scorso, torna il serale di Amici per un nuovo capitolo che pare promettere sorprese ed emozioni. Moreno e Miguel Bosè hanno seguito per l'intera settimana i propri ragazzi, dopo aver perso un pezzo a testa lo scorso sabato e questa sera, oltre ai confermati Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, a sedere dove la scorsa settimana c'eraMatthew McCounaghey in qualità di giudice d'eccezione, ci sarà uno che di Oscar ha fatto incetta, ovvero il grande Robert De Niro. Sarà lui, con il sistema identico a quello dello scorso anno, a determinare l'andamento della gara con la propria preferenza.

Oltre a lui altri grandi nomi questa sera a duettare sul palco con i ragazzi:  ci saranno la popstar australiana Kylie Minogue, la giovane cantautrice britannica Birdy e il rapper milanese Fedez. Come la scorsa settimana, anche questa sera saranno due i ragazzi ad uscire ed abbandonare definitivamente la scuola di Amici, seguendo la diretta di Fanpage.it potremo capire insieme, a fine serata, se uno dei due coach si troverà in inferiorità numerica la scorsa settimana, o se anche stasera ogni squadra perderà un componente (in verità, essendo registrato il programma, conosciamo già i nomi degli eliminati, ma è giusto mantenere la suspance per chi voglia godersi lo spettacolo).

00.00 La serata si conclude con l'eliminazione di Danny Lahome. Due eliminati per la squadra blu, che inguaiano Miguel Bosè, il quale contesta anche in parte Robert De Niro: "Sulla base dell'atteggiamento tenuto durante la serata, in cui ha diviso i suoi commenti in modo equo per le due squadre, mi aspettavo facesse la stessa cosa con i suoi voti segreti. Invece no, in tutti e due casi ha scelto la squadra bianca. Ma va bene così".

23.56 – Come nella prima manche, i bianchi vincono ancora, adesso i blu sono destinati a perdere un altro componente.

23.54 – La giuria vota per la squadra bianca, si va sul 2-2. Il voto secretato deciderà completamente l'esito della gara.

23.53 – Continua il siparietto tra la De Filippi e De Niro, che scherzano sul fatto che l'attore si rifiuti categoricamente di esprimere una preferenza.

23.42 – Argentero elogia Deborha, dicendo sia lei a dare l'impressione d'essere l'ospite internazionale della serata. Il duetto cantato della squadra bianca ottiene grosso riscontro da parte del pubblico. Fedez duetta con i ragazzi della squadra blu per ottenere l'ultimo punto.

23.34 – I tre giudici assegnano il 2-1 alla squadra blu per l'esibizione notevole di Nick e Giada in "Lady is a tramp".

23.28 – Esibizione di ballo della squadra bianca di altissimo livello, che entusiasma il pubblico. Per l'ultimo punto da assegnare, Miguel Bosè risponde con una duetto di Nick e Giada.

23.22 – Miguel Bosè risponde con l'esibizione corale di ballo. Il voto di questa manche è secretato, sarà quello determinante ai fini dell'esito della gara.

23.17 – Birdy sale sul palco di Amici ed è luce. L'artista 17enne canta insieme a Deborah il suo pezzo più celebre accompagnandola al piano. La vera star della serata è lei.

23.06 – I giochi della seconda manche si riequilibrano, Giada porta a casa il secondo punto. Siamo in parità: 1-1

22.57 – Alla convincente esecuzione di Giada, Moreno propone quella di ballo di Federica. Si giocano il secondo punto della seconda manche.

22.46 – Paolo porta a casa il primo punto della seconda manche

22,35 – La prima ad uscire è Sara Mattei.

22.25 – Prima manche alla squadra bianca. Fingeremo di non sapere che finirà così anche la seconda.

22.24 – Altro punto alla squadra blu. Si va sul 2-2.

22.18 – Maria De Filippi chiede a De Niro di non sospendere sempre il giudizio e lo fa con una simpatica gag: "Mi pagano per farle le domande e farmi dare le risposte. C'è il capo lì dietro mi ha detto che il signor De Niro non è un gran parlatore, che ti fregherà sempre e giocherà solo di espressioni senza mai darti una risposta. Mi ha detto che mi paga per avere una risposta e che dopo me lo ritrovo in camerino quando andremo in pubblicità. Per favore, dimentichi i bianchi e i blu e mi dia un voto".

22.14 – Bosè riacciuffa un punto fondamentale per poter continuare a sperare di giocarsi la manche. Poi è Moreno a proporre i "Carboidrati", che si esibiscono in "4 marzo 1943".

22.07 – Ad un'esibizione di canto collettiva della squadra di Bosè, Moreno risponde con una bellissima coreografia collettiva sulle note di "Happy". In attesa di sapere chi delle due squadre ha vinto la prima manche.

21.52 – Alla pesante performance di Christian rispondono Vincenzo e Giovanna, con un'altra prova portentosa di ballo, con tanto di bacio finale. I giudici e De Niro determineranno l'esito della prima manche.

21.44 – Entra in studio Robert De Niro, con una folla urlante ad accoglierlo. Bosè, tenta di ridurre lo svantaggio proponendo un balletto Christian.

21.39 – Ancora un punto alla squadra bianca. Deborah si aggiudica il favore dei tre giudici.

21.30 – Bosè chiama Alessio Dear Jack per recuperare lo svantaggio. Risponde Deborah per i bianchi, cantando un "Ave Maria" che Moreno annuncia da pelle d'oca.

21.29 – I giudici paiono ancora persuasi dalla luce di Moreno dello scorso anno: il punto va a lui, che ha la meglio su Kylie Minogue.

21.26 – A Kylie Minogue Moreno risponde con se stesso. E alla fine dell'esibizione risponde velatamente alle critiche degli ultimi giorni: "Invece di parlare male di me, gioca tu le tue carte. Io le ho giocate e non mi fermo".

21.18 – Miguel Bosè ha la possibilità di scegliere il tema della prima sfida e si gioca subito la sua fiche: duetto cantato con ospite, Kylie Minogue. Il pezzo che Giada della squadra blu canta con la popstar è naturalmente il suo successo più noto "Cant' get you out of my head".

347 CONDIVISIONI
De Niro torna ad Amici: "Ero come loro, avevo gli stessi sogni"
De Niro torna ad Amici: "Ero come loro, avevo gli stessi sogni"
Robert De Niro e suo padre, Robert De Niro Senior
Robert De Niro e suo padre, Robert De Niro Senior
15.682 di Spettacolo Fanpage
Dopo De Niro ad Amici arriva Garko: Maria De Filippi potrà rilassarsi
Dopo De Niro ad Amici arriva Garko: Maria De Filippi potrà rilassarsi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni