Deddy dopo Amici20: “Il mio primo provino andò malissimo, ma sono arrivato fin qui e sono contento”
L'esperienza di Amici20 si è conclusa anche per Deddy, il giovane barbiere con la passione per il canto è arrivato in finale, ad un passo dalla vittoria. Raccontando il suo percorso in un'intervista rilasciata a Witty Tv subito dopo aver scoperto che non avrebbe conquistato il podio, ha ricordato il suo primo provino e si è detto felice di tutti i progressi fatti in questi mesi che l'hanno portato ad avere più consapevolezza in se stesso: "Sono molto felice del mio percorso, comunque sono cresciuto tanto, ho imparato un sacco di cose sono contento di quello che ho costruito e non vedo l'ora di iniziare a lavorare su quello che ho costruito".
Il percorso fino alla finale
Eppure Deddy non credeva che sarebbe riuscito a conquistare questo traguardo così importante. L'arrivo in finale non è stato così scontato: "Arrivare a questo punto non è per niente una sconfitta, anzi. Io credevo di uscire già al pomeridiano, dopo tre puntate credevo che ci fosse uno sfidante che mi faceva uscire e invece sono arrivato in finale, quindi, sono contento, sono proprio felice, ero già contento della semifinale". Quello di Amici era davvero un sogno da realizzare, l'opportunità di farsi notare e darsi un'opportunità, sganciandosi dalla sua attività lavorativa:
Ero a lavoro, e non mi ricordo chi mi ha detto, perché non provi Amici? Io ho detto tanto vado devo spendere soldi per andare a fare il provino a Roma, poi tanto non mi prendono, poi ho detto no vabbè vado. Sono andato a fare il primo provino e mi è andato veramente male, sono entrato nella saletta, guardavo le casse per terra, fermo immobile sull'asse, non guardavo in faccia a nessuno. Io non avevo mai studiato e sapevo che qui avrei studiato, che avrei fatto sentire la mia musica, che mi sarei potuto esprimere. Ma non ho fatto i conti con una serie di cose.
La crescita di Deddy ad Amici
Deddy è stato tra gli allievi più amati della scuola, i suoi brani sono stati ascoltati fin da subito dal pubblico che ha premiato la sua voglia di emergere e di farsi ascoltare. La permanenza ad Amici è stata significativa, sintomo di un percorso di crescita e di scoperta di sé stesso:
È un'esperienza unica, davvero incredibile, anzi, ancora meglio di quanto me l'aspettavo. Sono entrato che mi ritenevo una persona molto forte e sicura, ho scoperto che non è minimamente così. Quando ti rapporti con persone che lo fanno da più tempo e o comunque in generale ti rapporto in questo lavoro e ci sono i professionisti che ti seguono, capisci che di strada ne hai da fare. Era un sogno che pensavo non fossi destinato a raggiungere, perché pensavo di non essere all'altezza, invece mi sono alzato le maniche.