1.415 CONDIVISIONI
26 Novembre 2016
00:15

Deborah Iurato è la vincitrice del campionato di Tale e Quale Show 2016

La cantante lanciata da “Amici” trionfa nel torneo dello show di Carlo Conti con l’imitazione di Beyoncé, davanti a Davide Merlini e Francesco Cicchella. Una vittoria inattesa e contestata perché favorita dal televoto, che ha stravolto completamente i giudizi dei membri della giuria.
A cura di Valeria Morini
1.415 CONDIVISIONI

Si è concluso il campionato di "Tale e Quale Show 2016", che ha visto la vittoria di Deborah Iurato, grazie alla sua imitazione di Beyoncé. Un verdetto che lascia decisamente esterrefatti, visto l'incredibile stravolgimento della classifica – che vedeva prima Giulia Luzi – dopo l'aggiunta dei risultati del televoto rispetto al giudizio dei giurati Loretta Goggi, Claudio Amendola, Enrico Montesano e Nino Frassica (chiamato in veste di quarto giudice). Dietro la cantante lanciata da Amici, seguono, sul podio, Davide Merlini e Francesco Cicchella, fattisi notare rispettivamente con le interpretazioni di Al Bano e Michael Jackson.

Il torneo ha visto esibirsi nell'arco di tre puntate gli otto migliori imitatori dell'edizione 2016 (Bianca Atzei, Manlio Dovì, Leonardo Fiaschi, Deborah Iurato, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte, Tullio Solenghi) insieme ai migliori tre del 2015 (Francesco Cicchella, Massimo Lopez, Giulia Luzi) con l'aggiunta di Enrico Papi, eroe trash di quest'anno ripescato grazie all'affetto del pubblico dopo il forfait di Karima per problemi di salute.

La classifica generale del campionato di Tale e Quale Show 2016

Ecco la classifica completa della finale del campionato di Tale e Quale Show, destinata a creare dibattito e già in grado di sollevare diverse proteste social.

1 Deborah Iurato
2 Davide Merlini
3 Francesco Cicchella
4 Enrico Papi
5 Giulia Luzi
6 Bianca Atzei
7 Silvia Mezzanotte
8 Lorenzo Fiaschi
9 Manlio Dovì
10 Tullio Solenghi
11 Lorenza Mario
12 Massimo Lopez

Deborah Iurato da Amici a Tale e Quale Show, il pubblico protesta: "Vittoria rubata"

Classe 1991, la Iurato è diventata famosa grazie alla sua vittoria nella tredicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel 2016 ha esordito al Festival di Sanremo cantando in coppia con Giovanni Caccamo con il brano Via da qui, classificatosi terzo. Ha collaborato anche con Moreno, nella canzone Lasciami andare.

La sua vittoria, data la sorpresa, non ha mancato di sollevare molte perplessità. Altrettanto sorprendente, del resto, è la promozione di Enrico Papi (con l'imitazione di Loretta Goggi) alla quarta posizione.

Silvia Mezzanotte aveva vinto Tale e Quale Show 2016

Se la Iurato ha trionfatonel torneo, a conquistare l'edizione 2016 era stata Silvia Mezzanotte, che aveva inanellato una serie di imitazioni sublimi di personaggi tutt'altro che facili come Mina, Maria Callas e Aretha Franklin. Dietro di lei, sul podio, si erano posizionati Tullio Solenghi e Davide Merlini. A seguire, Deborah Iurato, Manlio Dovì, Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario, Bianca Atzei, Sergio Assisi, Enrico Papi, Fatima Trotta, Vittoria Belvedere.

Il 9 dicembre in onda "Natale e Quale"

Conclusa la gara, la stagione 2016 del programma continuerà con un'ulteriore puntata, in onda venerdì 9 dicembre. Sarà lo speciale intitolato "Natale e Quale", che vedrà salire sul palco i concorrenti delle varie edizioni, esibendosi con canzoni di tema natalizio.

1.415 CONDIVISIONI
Deborah Iurato identica a Laura Pausini a
Deborah Iurato identica a Laura Pausini a "Tale e Quale Show", la cantante si complimenta
La finale del campionato di Tale e Quale Show del 25 novembre 2016
La finale del campionato di Tale e Quale Show del 25 novembre 2016
La classifica generale di 'Tale e Quale Show 2016' prima della finale del 4 novembre
La classifica generale di 'Tale e Quale Show 2016' prima della finale del 4 novembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni