19 Dicembre 2017
11:04

De Luigi abbandona Fazio, l’attore lascia “Che Fuori Tempo Che Fa” per altri impegni

Il comico ha annunciato che lascerà il tavolo di Che Fuori Tempo Che Fa per gli impegni cinematografici dei prossimi mesi. Pur non trattandosi di un addio, chi lo sostituirà nei prossimi mesi al fianco di Fazio?
A cura di Andrea Parrella

Fabio De Luigi lascia Che Fuori Tempo Che Fa. Non è durata più di tre mesi l'avventura del comico al tavolo del programma portato da Fabio Fazio alla seconda serata del lunedì dopo il suo passaggio a Rai1. Durante l'ultimo appuntamento del 2017 l'attore ha infatti annunciato che a partire da gennaio lascerà il tavolo che aveva presieduto insieme a Fazio a causa impegni cinematografici che lo costringeranno a stare lontano dalla tv per diversi mesi. Non c'è stato alcun litigio o dissapore, tengono a precisare i due, ma solo l'incombenza di obblighi professionali.

Gli ascolti timidi di Che Fuori Tempo Che Fa

A partire dal prossimo gennaio, dunque, Fabio Fazio dovrà trovare un'altra spalla per il suo tavolo di Che Fuori Tempo Che Fa. Spazio televisivo che, questo bisogna sottolinearlo, fatta eccezione l'ottima partenza non ha regalato grandi gioie in termini alla prima rete del servizio pubblico, registrando ascolti decisamente timidi se paragonati alle aspettative. Complice la concorrenza del Grande Fratello Vip, che quest'anno ha ottenuto un enorme e forse inaspettato successo di pubblico, l'operazione di Rai1 di reintrodurre uno spazio di seconda serata, con inizio poco dopo le 23, non ha avuto la fortuna in cui Fazio aveva sperato.

Il peso della concorrenza del GfVip

Non a caso i due conduttori avevano ironizzato sull'argomento una settimana dopo la conclusione del reality show di Canale 5 con Alfonso Signorini, ospite in studio, introducendolo con un "Grazie a Dio, per noi, il Grande Fratello Vip è finito".

Chi sostituirà Fabio De Luigi a Che Fuori Tempo Che Fa?

Un arrivederci, quello di Fabio De Luigi, molto simile a quello che nella scorsa stagione aveva riguardato Chiara Francini, conduttrice di Domenica In al fianco di Pippo Baudo fino a dicembre 2016. La domanda sorge sempre spontanea: lo sapevano sin dall'inizio, ma lo dicono solo successivamente, nuovi impegni sopraggiungono in maniera inaspettata, oppure si tratta di alibi per nascondere altre ragioni? L'armonia apparentemente costante che ha caratterizzato la presenza di De Luigi in trasmissione in queste settimane porterebbe ad escludere quest'ultima ipotesi. Fabio Fazio cercherà un sostituto con un profilo simile, o continuerà l'avventura in solitaria?

Fazio fa bene anche in seconda serata, ottimi ascolti per Che Fuori Tempo Che Fa
Fazio fa bene anche in seconda serata, ottimi ascolti per Che Fuori Tempo Che Fa
Max Pezzali a
Max Pezzali a "Che fuori tempo che fa" al posto di Fabio De Luigi
'Che tempo che fa' riparte da Rai1, Fazio:
'Che tempo che fa' riparte da Rai1, Fazio: "Mi hanno dato la colpa per qualsiasi cosa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni