12 Dicembre 2016
13:18

Chiara Francini lascia già Domenica In: “Impegni a teatro, ritorno a maggio”

La simpatica attrice, presto in tv anche con “Purché finisca bene 2”, annuncia il ritiro temporaneo dalla co-conduzione al fianco di Pippo Baudo. Liti e incomprensioni non c’entrano: “Sarò impegnata a teatro con ‘Due’ insieme a Raoul Bova, torno a maggio”.
A cura di Valeria Morini

Si interrompe già l'impegno di Chiara Francini a Domenica In. Co-conduttrice al fianco di Pippo Baudo in questa nuova edizione del programma domenicale di Raiuno, l'attrice ha annunciato a Tv Sorrisi e Canzoni un temporaneo allontanamento dalla trasmissione, a partire da febbraio. Liti o incomprensioni, tuttavia, non c'entrano affatto: quello della Francini non sarebbe un addio ma un semplice arrivederci, a causa di impegni teatrali non conciliabili con quelli in Rai, che la vedranno protagonista di una pièce al fianco di Raoul Bova:

Sarò impegnata a teatro con "Due", un testo scritto e diretto da Luca Miniero in cui recito a fianco di Raoul Bova. Poi a maggio tornerò a fianco di Pippo. Nel frattempo a primavera pubblicherò un romanzo. Per ora posso dire solo il titolo: "Non parlare con la bocca piena". E spero tanto che per il pubblico sia… un colpo di fulmine.

Dunque, la carriera della Francini sembra in costante ascesa: lanciata da tante fiction di successo, da "Tutti pazzi per amore" a "Non dirlo al mio capo", continua a dividersi tra il percorso di attrice e quello di conduttrice (in passato l'abbiamo vista anche a Colorado), scoprendosi ora perfino scrittrice. Sebbene il suo esordio a Domenica In non sia stato privo di sbavature, la Francini ha convinto con la sua naturalezza e la sua simpatia. Merito anche della sincerità senza peli sulla lingua, che l'hanno spinta a criticare senza mezzi termini la rivale Domenica Live, definendola "una telenovela". Eppure, questa pausa dopo pochi mesi sembra stonare un po'; inoltre, non è ancora chiaro chi la sostituirà al fianco di Baudo nei tre mesi di assenza per dedicarsi al palcoscenico.

Chiara Francini nella fiction "Purché finisca bene 2″

In compenso, la Francini sarà a breve protagonista su Raiuno anche nella fiction antologica "Purché finisca bene 2", in partenza da giovedì 15 dicembre e in onda per tre settimane. L'attrice sarà al fianco di Giuseppe Zeno nel primo episodio intitolato "Piccoli segreti, grandi bugie". Le altre due puntate saranno rispettivamente "Mia moglie, mia figlia, due bebè", con Serena Autieri e Neri Marcoré, e "Il mio vicino del piano di sopra" con Sergio Rubini e Barbora Bobulova.

Arisa aspetta la Domenica In di Pippo Baudo e Chiara Francini:
Arisa aspetta la Domenica In di Pippo Baudo e Chiara Francini: "Lo meritano"
Domenica In tra playback e una Francini impacciata, la classe di Pippo non basta
Domenica In tra playback e una Francini impacciata, la classe di Pippo non basta
"Pippo ha lavorato con le più grandi della tv, e adesso?", la gaffe di Amanda Lear con Chiara Francini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni