Temptation Island Vip 2018
22 Novembre 2017
16:21

De Filippi: “Temptation Island Vip senza Bisciglia e il serale di Amici tornerà in diretta”

Maria De Filippi conferma che in estate sarà registrata la prima edizione Vip di Temptation Island: “La Ventura sarebbe in grado di condurlo”. E, tra le tante novità previste quest’anno, ne anticipa una che farà felici gli appassionati: “Il serale di Amici tornerà in diretta”.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Temptation Island Vip 2018

Maria De Filippi conferma in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi la volontà di riportare alle origini Amici, il talent show di Canale5 che porta il suo nome e la sua firma. A differenza di quanto accaduto negli altri anni, il serale di questa stagione tornerà a essere trasmesso in diretta, accompagnato da alcune novità: “Il serale di ‘Amici’? Questa volta andrà in onda in diretta. Sto riflettendo sul ruolo forse troppo centrale dei direttori artistici”. Il ritorno alla diretta per Amici non rappresenterà l’unica novità introdotta dalla De Filippi in palinsesto. La conduttrice ha confermato che l’edizione di Temptation Island Vip di cui si era parlato in estate si farà e sarà registrata già a partire dalla prossima estate:

Verrà registrata questa estate subito dopo la versione classica e si avvarrà della stessa location… Ma non avrà Filippo Bisciglia come narratore… Potrebbe farlo la Ventura? Posso solo dirle che Simona sarebbe sicuramente in grado di condurlo.

La nuova edizione di House Party

La prossima stagione televisiva segnerà per la De Filippi un altro ritorno. La conduttrice conferma che si farà una seconda edizione di House Party, con la partecipazione di Sabrina Ferilli e di Francesco Totti: “Sabrina Ferilli sarà con me nelle due puntate dello show House Party che andrà in onda su Canale 5 in primavera. In una delle due ci sarà anche Francesco Totti”.

La De Filippi di nuovo a Sanremo

Non è detto che, dopo l’esperimento riuscito dello scorso anno con Carlo Conti, Maria non torni a Sanremo. La conduttrice dichiara che accetterebbe di condurre il reality insieme a Luciana Littizzetto, amica storica e spalla di Fabio Fazio a Che tempo che fa: “Lo farei senza dubbio con Lucianina. Con la Clerici? Ci farei un pensierino… potrebbe essere molto divertente”.

Resta a Mediaset, in Rai equilibri incerti

Quello che non farebbe, al momento, è passare in Rai e non solo in virtù del contratto blindato concluso lo scorso anno con Mediaset. La conduttrice si dice spaventata dall’assetto aziendale di una società dagli equilibri che ritiene instabili: “Un lavoro in Rai? Mi spaventa la precarietà dei rapporti con i referenti. In Rai tutto cambia velocemente e in base agli assetti politici. Non riuscirei a lavorare senza veder garantita la continuità delle relazioni con chi è al timone dell’azienda”. Ne sarebbe un esempio, in questo senso, il passaggio di Massimo Giletti a La7:

Se quel che ho letto è vero, credo che Massimo abbia fatto la scelta giusta. Anche io avrei rifiutato di rinunciare a un programma, peraltro di grande successo come L’Arena, per degli Speciali… avrei considerato questa contro-proposta come un contentino che sa di presa in giro.

Non condivide, infine, l’atteggiamento ipercritico tenuto nei confronti di Fabio Fazio, che ritiene sia diventato una specie di capro espiatorio in virtù degli ascolti non sempre brillanti ottenuti con il passaggio a Rai1: “Negli ultimi tempi è un po’ un capro espiatorio, quasi fosse lui la causa di tutti i mali della Rai. Mi sembra che si stia davvero esagerando”.

125 contenuti su questa storia
“Alessia Marcuzzi conduttrice di Temptation Island Vip dopo l’addio di Simona Ventura”
“Alessia Marcuzzi conduttrice di Temptation Island Vip dopo l’addio di Simona Ventura”
Chi sostituirà la Ventura a Temptation Island Vip? Signorini e Raffaella Mennoia in pole position
Chi sostituirà la Ventura a Temptation Island Vip? Signorini e Raffaella Mennoia in pole position
Andrea Zenga di Temptation Island Vip è apparso anche a C'è posta per te
Andrea Zenga di Temptation Island Vip è apparso anche a C'è posta per te
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni