3 Dicembre 2011
10:15

De Filippi teme per Italia’s Got Talent: Ballando con le stelle ci batterà

Maria De Filippi, regina degli ascolti tv di Mediaset, sta preparando la nuova edizione di Italia’s Got Talent, ma teme il confronto diretto con Ballando con le stelle di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.
Maria De Filippi, regina degli ascolti tv di Mediaset, sta preparando la nuova edizione di Italia's Got Talent, ma teme il confronto diretto con Ballando con le stelle di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

L’infaticabile Maria De Filippi ha da poco terminato l’impegno trionfale di C’è posta per te ed è già all’opera con le registrazioni per Italia’s Got Talent, il talent show di Canale 5 in cui, con Gerry Scotti e Rudy Zerbi, valuterà il talento degli italiani che andranno ad esibirsi nelle discipline più disparate. Ma la De Filippi sembra, scaramanticamente, certa che Italia’s Got Talent perderà nella sfida diretta del sabato sera contro Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Infatti in un’intervista a Laura Rio de "Il Giornale", la conduttrice ha dichiarato:

Sono certa, e non mi vergogno a dirlo, che Ballando avrà la meglio. Noi abbiamo davvero poche possibilità di batterli. Soprattutto per la tipologia di pubblico che al sabato sera guarda la tv: lo show della Carlucci corrisponde perfettamente a quelle aspettative. Ballando è un bel programma, molto ben consolidato, è un vero e proprio show, con grandi ospiti, mentre Italia’s conta su tanti diversi sapori. Noi comunque cercheremo di fare la nostra parte.

Sarà strategia, scaramanzia o sincerità quella della De Filippi? Intanto la presentatrice di Mediaset ha commentato brevemente lo scontro tra Ballando e Baila e ha detto: "Penso che il programma fosse già forte di suo e che questa pubblicità non inciderà più di tanto". Intanto c’è chi dice che Maria De Filippi possa affiancare Gianni Morandi alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo, ma ecco la sua versione ufficiale sulla questione:

Delle richieste sono arrivate, ma non ufficiali. Comunque io non potrei farlo. Lo giuro: mi terrorizza, è una manifestazione che va affrontata con incoscienza, e non ce l’ho. Inoltre io sono una conduttrice non adatta all’evento, ma alla continuità. In più ho già troppi impegni.

La De Filippi potrebbe lasciare la tv se in Mediaset volessero risparmiare

Maria De Filippi è cosciente della crisi esistente anche nel mondo della tv dovuto alla moltiplicazione dell’offerta televisiva con la tv digitale e la pay per view sempre più diffusa. Ma la regina degli ascolti tv di Mediaset non riesce ad immaginarsi a condurre programmi diversi da quelli che realizza attualmente e con risorse diverse, piuttosto preferirebbe non condurre più:

Non me la sentirei di realizzare show insipidi o meno curati per raccogliere il 12 o il 15 per cento di share, anche in questo momento di crisi potrebbero essere considerati obiettivi sufficienti. Oppure di non invitare personaggi del calibro di Robert De Niro a C’è posta per te per risparmiare. Ma non ho ansie particolari: se vogliono continuare a farmi fare questo tipo di televisione, sono a disposizione, altrimenti mi faccio da parte.

Ma c'è qualcuno che ipotizza che Maria De Filippi possa lasciare Mediaset alla fine del suo contratto per andare su altre reti, ma siamo quasi certi che non si faranno scappare la conduttrice che per ora assicura grandi numeri in ascolti tv e share.

Ballando con le stelle 2012 batte Italia’s Got Talent negli ascolti tv
Ballando con le stelle 2012 batte Italia’s Got Talent negli ascolti tv
De Filippi anticipa: ci sarà un uomo nudo a Italia’s Got Talent 3
De Filippi anticipa: ci sarà un uomo nudo a Italia’s Got Talent 3
Maria De Filippi rimprovera Belen Rodriguez a Italia’s Got talent 3
Maria De Filippi rimprovera Belen Rodriguez a Italia’s Got talent 3
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni