28 Novembre 2011
15:40

Maria De Filippi lascia Mediaset? Nuovi scenari per la conduttrice

Un contratto in scadenza a giugno e nuove idee da poter proporre in vesti rinnovate. Consapevole del successo un po’ offuscato dei suoi format storici come Amici e Uomini e Donne, la De Filippi potrebbe stupire tutti con un’inversione di tendenza.
A cura di Laura Balbi
Un contratto in scadenza a giugno e nuove idee da poter proporre in vesti rinnovate. Consapevole del successo un po' offuscato dei suoi format storici come Amici e Uomini e Donne, la De Filippi potrebbe stupire tutti con un'inversione di tendenza.

La colonna portante del palinsesto di Canale 5 potrebbe mollare gli ormeggi sicuri di casa Mediaset e approdare su nuove spiagge. Stiamo parlando di Maria De Filippi, che in un'intervista a Tv Talk di Rai 3, fa la resa dei conti sui suoi cavalli di battaglia.

Per il suo show del sabato C'è posta per te, suona il campanello di allarme della concorrenza delle nuove reti, con conseguente calo di ascolti mai visto nel programma di intrattenimento che la De Filippi conduce da anni.

Il contratto della De Filippi scade a giugno, l'intervista

L'intervista è anche occasione per sottolineare che la scadenza del suo contratto è vicina:

Il mio contratto scade a giugno, con questo non voglio dire che vengo in Rai nessuno mi ha offerto di venire in Rai… Simona Ventura è passata al satellite e secondo me ha fatto benissimo. Aveva bisogno di novità ed è stato corretto cambiare.

Maria viene definita una creativa, che si è saputa rinnovare nel contenuto pur proponendo da anni lo stesso format; ad esempio parla di Uomini e Donne e la riscoperta in chiave over. La conduttrice si sbottona anche in opinioni personali su Fiorello, che definisce "un gran mattatore, l'evento di se stesso" e lo scontro Baila Vs Ballando con le stelle, dove la De Filippi minimizza la querelle.

E' azzardato parlare di passaggio di rete in rete per la De Filippi, anche se il balzo della Ventura nel luglio scorso era scattato dalla stessa scadenza di contratto, poi chissà come andrà a finire.

Maria De Filippi vendica Emma per la lite con Kekko
Maria De Filippi vendica Emma per la lite con Kekko
Maria De Filippi rimprovera Belen Rodriguez a Italia’s Got talent 3
Maria De Filippi rimprovera Belen Rodriguez a Italia’s Got talent 3
Lo spoiler di Maria De Filippi sulla finale di Amici, ad Alessandra Amoroso: “Non lo avevi detto?”
Lo spoiler di Maria De Filippi sulla finale di Amici, ad Alessandra Amoroso: “Non lo avevi detto?”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni