10 Giugno 2015
11:07

De Filippi a Sanremo, via libera di Piersilvio: “Maria è Maria, può fare quello che vuole”

“Sanremo? Maria è Maria, può fare quello che vuole”. Parola di Pier Silvio Berlusconi che, nel corso di un’intervista a “La Repubblica”, dà via libera ad un’ipotetica conduzione della De Filippi al Festival.

"Sanremo? Maria è Maria, può fare quello che vuole". Firmato Pier Silvio Berlusconi, nel corso di un'intervista a "La Repubblica". L'amministratore delegato di Mediaset ha dato di fatto il via libera ad un'ipotetica conduzione della "signora Mediaset" al Festival di Sanremo, passando la palla di fatto tra le mani di Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno che, stando alle sue ultime dichiarazioni, per adesso resta un po' chiuso sulle sue posizioni. Da Mediaset, intanto, il nulla osta per il Teatro Ariston è arrivato e quando a Berlusconi Jr gli viene chiesto se è vero che non vogliono dare la liberatoria per farla partire, l'amministratore delegato smentisce tutti.

Sanremo è Sanremo, Maria De Filippi fa tutto quello che vuole

Del resto, Maria De Filippi è il personaggio che ha portato l'offerta Mediaset a livelli mai raggiunti prima. Appena conclusa l'edizione migliore di "Amici", Piersilvio Berlusconi tira le somme:

Maria De Filippi ha la capacità di creare l'evento, mi è piaciuto Roberto Saviano ad Amici, è stato molto efficace anche perché ha parlato a tutti, anche al pubblico che magari non legge una riga di quello che scrive. Tanto di cappello a Maria che lo ha coinvolto nel programma.

La tv generalista, quindi, non è morta:

È quella che tiene milioni e milioni di persone incollate davanti alla tv, penso alla partita della Champions con la Juventus che l'altra sera ha fatto quasi il 50% di share oAmici. E' il media che durerà più a lungo, ha la capacità di parlare al Paese, l'evento live o lo vedi lì o non lo vedi più. Canale 5 è l'unica rete, insieme a Retequattro, che è cresciuta. Trovate un talent che batte Tu sì que vales: il varietà ha senso sulla generalista, l'intrattenimento, lo ripeto, non è un motivo per cui abbonarsi alla pay tv, non ha senso. Come video siamo i primi editore, con un miliardo e 300 milioni di video visti.

Maria De Filippi: "Non vado a Sanremo, basta…"

A dispetto delle dichiarazioni recenti di Pier Silvio, nel corso della conferenza stampa tenutasi dopo la finale di Amici 2015, Maria De Filippi ha voluto ribadire che non parteciperà:

Non sono mai stata invitata e ogni anno dice che Leone non mi vuole. Io non voglio andare nemmeno come ospite. Io fossi in Leone non mi inviterei.

Una chiusura definitiva che fa il paio con la speranza che Stash e i The Kolors non vadano al Festival di Sanremo nella prossima edizione. Il futuro di Maria De Filippi sembra ancora legato a Canale 5 e progetti futuri da realizzare esclusivamente su questa rete.

Conti ad Amici, la De Filippi a Sanremo: è fanta-Tv che "si può fare"
Conti ad Amici, la De Filippi a Sanremo: è fanta-Tv che "si può fare"
Antonella Clerici sogna il Festival di Sanremo con Maria De Filippi
Antonella Clerici sogna il Festival di Sanremo con Maria De Filippi
Maurizio Costanzo chiede a Maria De Filippi: "Fai un talent sugli anziani, che partecipo"
Maurizio Costanzo chiede a Maria De Filippi: "Fai un talent sugli anziani, che partecipo"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni