Ieri sera, i concorrenti del Grande Fratello Vip sono stati chiamati a un gioco che ha scatenato conseguenze tutt'altro che leggere sulle dinamiche della Casa e probabilmente influenzeranno le nomination di stasera o per lo meno quelle delle prossime puntate. I nuovi arrivati sono stati chiamati a votare i Vip più antipatici, invisibili e meno sexy, tra i concorrenti "storici" di questa edizione. Giulia Salemi ha scelto Dayane Mello come la più antipatica e la modella brasiliana si è infastidita. Ne è scaturita una lite nel corso della quale Dayane ha annunciato di voler nominare Giulia.

Lo scontro tra la Mello e la Salemi

"Se domani rimango, sai già che la nomination sarà per te", ha annunciato Dayane Mello, tra il serio e il faceto. Giulia ha provato a spiegarsi meglio: "A me non sta antipatico nessuno, e allora il GF ha detto di scegliere quello con meno senso dello humour, sei permalosa". "Io faccio un sacco di battute e tu vieni dire che non puoi fare scherzetti con me? Sei amica di Selvaggia e siete fatte l'una per l'altra", ha replicato Dayane. Tommaso Zorzi e il resto del gruppo hanno cercato di mantenere un clima scherzoso, ma evidentemente la Mello è rimasta davvero delusa, come ha fatto capire poco dopo in un faccia a faccia con la Salemi:

Abbiamo passato momento bellissimi, tu mi hai aiutato un botto e io ti ho aiutato tanto. Io sono tutto tranne permalosa e antipatica, se l'hai scritto vuol dire che lo pensi. Non me la prendo, però adesso ti guardo diversamente. Il nostro rapporto non cambia, ma se un domani dovessi essere in difficoltà per le nomination tu sarai la nominata. Non puoi mettere in mezzo le persone a cui tieni, io proteggo le persone cui tengo.

Le ragioni di Giulia Salemi

Disperata, Giulia (già protagonista poco prima di una lite con Cristiano Maglioglio) ha cercato in tutti i modi di giustificarsi: "Allora lo vedi che sei permalosa, guarda come te la sei presa. Tu non sei antipatica, lo so. Non puoi prendertela. Hai mai visto un video in cui io ho parlato male di te? Mai. Questa è l'amicizia. Questo gioco è fatto per creare zizzania, questa è la verità. Io a te ci tengo e lo sai. Mai mi verrebbe da nominarti. Sono sempre intervenuta in tua difesa. A dir la verità pensavo che fossi meno permalosa e che te la fossi presa meno. Sono legata a te, ti voglio bene. Se c'è da proteggerti ti proteggo, questo è un gioco. Mi dispiace molto di questa reazione. Ho sbagliato, ti chiedo scusa". Dayane ha accettato le scuse, ma al contempo ha chiarito che in futuro potrebbe decidere di nominarla.

Le cose tra di noi non cambieranno fuori, fidati. Ma tu eri una delle mie preferite, ti avrei messo nel podio. Io avrei pensato di essere considerata la più antipatica da tutti ma non da te. Io sono andata contro la Gregoraci per difenderti.

I voti dei nuovi concorrenti

Filippo Nardi ha votato Maria Teresa Ruta come la meno sexy e la più antipatica e Rosalinda come la più invisibile. Per Samantha De Grenet Andrea è il più invisibile, Adua e Pierpaolo i meno sexy e Tommaso il vip più antipatico, ma la concorrente ha scelto di dare giudizi molto scherzosi e ironici. Secondo Sonia, il più antipatico è Tommaso, il più invisibile è Pretelli e il meno sexy è Zelletta. Giulia, oltre alla contestata nomina di Dayane, ha scelto Andrea come meno sexy e Pierpaolo come più invisibile. Per Urtis il meno sexy è Pierpaolo, il più invisibile è Zelletta e il più antipatico è Stefania Orlando. Per Malgioglio il più invisibile è Pierpaolo, il meno sexy e più antipatico è Urtis.