Davide Devenuto si è fatto conoscere dal pubblico grazie al ruolo di Andrea Pergolesi recitato nella soap ‘Un posto al sole‘ e a quello di Antonio Costello interpretato nella fiction ‘Rosy Abate 2‘. Uomo imponente che vanta 180 cm di altezza, è nato nel 1972 quindi ha 47 anni. Dal 2008 è fidanzato con Serena Rossi. La coppia ha un figlio, Diego. Ripercorriamo la sua carriera e la vita privata.

Davide Devenuto è Costello in ‘Rosy Abate 2'

L'ultimo ruolo interpretato da Davide Devenuto è quello di Antonio Costello nella serie televisiva Rosy Abate 2. Costello è l'acerrimo nemico della Regina di Palermo. Un uomo senza scrupoli che prima tenta di allearsi con Rosy, fingendosi paterno con Leonardo, poi si rivolta contro di lei dando ordine di ucciderla. In un'intervista rilasciata a ‘Grazia', Davide Devenuto ha dichiarato:

"Quando me l'hanno proposto non mi è parso vero. Era una bella sfida, specie in una serie così sospesa tra bene e male. La stessa Rosy Abate, amatissima dal pubblico, è una killer spietata. Ho cercato di dare vita e spessore umano a questo mio imprenditore circondato da criminali e gente di malaffare, invischiato con la politica. Ho cercato di dargli un'anima: ha una vita fatta anche di affetti e relazioni, non solo di potere e violenza. Ha un rapporto importante con la figlia e deve gestire un passato tragico. Insomma, è un essere umano che ha preso una deriva pericolosa".

L'addio a ‘Un posto al sole'

Davide Devenuto, poi, ha interpretato per quindici anni il personaggio di Andrea Pergolesi nella soap di Rai3, ‘Un posto al sole'. Di recente, però, ha annunciato l'intenzione di lasciare il set. Al settimanale F, ha fatto sapere che continuerà a interpretare Pergolesi fino a gennaio, poi arriverà il momento di dirgli addio:

"Mi rendo conto ora che avevo un ritmo di vita insostenibile, non riuscivo più ad apprezzare niente, perché dovevo fare tutto di corsa, la parte piacevole del lavoro si è esaurita. Rimangono la fatica, le frustrazioni, e un personaggio che ha raccontato tutto. […] Ci ho investito tantissimo, per me è stata veramente una passione. Mi ero completamente identificato con Andrea, che tra l’altro ha esaltato certi lati del mio carattere. A volte ho pensato che insieme al copione mi avrebbero dovuto fornire uno psicologo. In ogni caso girerò fino a gennaio quindi avrò tempo per elaborare questa separazione".

La carriera di Davide Devenuto

Oltre ai ruoli già citati, Davide Devenuto ha preso parte ad altre serie televisive come ‘La squadra', ‘Il maresciallo Rocca 4', ‘L'ispettore Coliandro', ‘Ho sposato uno sbirro', ‘Rex' e ‘Rocco Schiavone'. Nella sua carriera, anche film per il grande schermo come ‘Amorestremo' di Maria Martinelli, ‘Un Aldo qualunque' di Dario Migliardi, ‘Nazareno' di Varo Venturi e ‘In search of Fellini di Taron Lexton.

Fidanzato con Serena Rossi, il matrimonio può attendere

Nel 2008, Davide Devenuto ha iniziato a frequentare Serena Rossi. Tra loro ci sono tredici anni di differenza. Si sono conosciuti sul set di ‘Un posto al sole' dove l'attrice interpretava Carmen Catalano, ma si sono fidanzati solo quando la Rossi ha lasciato la soap. A Domenica In, infatti, Serena ha fatto sapere:

"A Un posto al sole eravamo amici, io ero fidanzata e lui mi raccontava tutte le sue avventure amorose! Quando abbiamo smesso di lavorare insieme, è nato qualcosa, per gioco. C'era sempre stata una simpatia, ma mai mi sarei aspettata di poter avere una storia seria. Il primo passo l'ho fatto io, mi sono infilata a casa sua una volta che avevo bisogno di un posto per dormire prima di partire per la Tunisia. Poi sono andata via, lui mi ha cercata e dopo 4 mesi vivevamo insieme".

Lo scorso febbraio, proprio nel programma di Mara Venier, Davide Devenuto è intervenuto telefonicamente per chiedere alla compagna di sposarlo. Lei ha detto di sì. Tornata di recente a ‘Domenica In', però, ha fatto sapere che le nozze non sono state ancora celebrate perché vuole ritagliarsi del tempo per organizzare una cerimonia in grande.

Davide Devenuto ha un figlio con Serena Rossi

Al netto delle nozze non ancora celebrate, Davide Devenuto e Serena Rossi costituiscono già una bellissima famiglia. Il 5 novembre 2016, inoltre, la loro vita di coppia è stata impreziosita dalla nascita del piccolo Diego. Riguardo alla paternità, Davide Devenuto ha dichiarato a ‘Grazia': "Sono un padre presente, cerco di esserlo il più possibile. Diego ha due anni e mezzo, eppure provo a conoscerlo ogni giorno, insieme giochiamo moltissimo. Abbiamo una bella complicità. Quando è il caso, però, lo rimprovero anche".