15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Cameron sbaglia i quiz al Letterman show: “Mi sono giocato la carriera” (VIDEO)

Ospite al talk show più seguito e amato degli Stati Uniti, il Primo Ministro inglese è stato protagonista di una serie di gaffes tutte da ridere.
A cura di Simona Saviano
15 CONDIVISIONI
il primo ministro inglese ospite in America al talk show più famoso

Scivolone ieri sera in TV di David Cameron, ospite d’eccezione al David Letterman Late Show. Quello che era stato presentato come un “evento”, visto che mai nessun Primo Ministro inglese in carica si era seduto alla poltrona dello show americano, è diventato un’intervista dalle tonalità comiche grazie all’istrionico presentatore che con alcune semplici domande ha messo in imbarazzo la guida politica del Regno Unito.

David Cameron ospite al talk show americano dove tutti solitamente finiscono per mostrare il proprio lato ironico, ha dapprima espresso alcune opinioni sulla politica che porta avanti nel Regno Unito, dove ahimè non gode di grande popolarità e simpatia, e verso la fine dell’intervista è stato incalzato da David Letterman che ha voluto interrogarlo in storia.

Riportiamo le domande più salienti del simpatico quiz inscenato dal conduttore, che ha iniziato interrogando il Prime Minister educato a Eton sul famoso canto patriottico inglese "Rule, Britannia!", in patria secondo solo a "God Save the Queen"

–          Prima di tutto il “Rule, Britannia!”, scritto da?

–          Ehm… Edward Elgar?

–          “Rule, Britannia!” un bellissimo canto basato sulla poesia di James Thomson,

conosce James Thomson?

–           Beh, no!

Il presentatore passa poi ad interrogarlo sulla Magna Charta ritenuta “il primo documento fondamentale per il riconoscimento universale dei diritti dei cittadini”; Cameron risponde in maniera corretta che fu firmata nel 1215; ma, come succede qualche volta a scuola, fa scena muta alla domanda:

– Qual è la traduzione letterale inglese dal latino di Magna Charta?

– Capisco che mi sta interrogando ancora, ma …

– Sarebbe opportuno che questa la sapesse

– Eh si, sarebbe proprio opportuno

Da questo momento in poi nell’intervista l’umorismo la fa da padrone, con il primo ministro che mostra uno humor tipico inglese affermando:

Mi hai scoperto, mi sono giocato la carriera in questo show

Infine i due si lasciano andare ad una serie di commenti ironici sull'epoca dell'Impero Inglese, su alcuni aspetti positivi e negativi. Al termine dell’intervista Cameron conferma a malincuore di non godere di tanta popolarità nel suo paese; eppure con la grande simpatia dimostrata al Letterman Late Show siamo certi che i sudditi della Regina sapranno perdonargli questo scivolone, oppure no?

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views