Dario Argento è stato il protagonista di una intervista al numero di questo mese di "Rolling Stone". Con il magazine musicale, non poteva non mancare l'occasione di parlare anche una volta di Asia Argento, di tutto quello che le è successo e, soprattutto, di quanto meriti una seconda possibilità.

Le parole di Dario Argento

Le voci di un suo possibile ritorno in tv passano per la Rai2 di Carlo Freccero, lanciatissima verso contenuti che siano di grande qualità. Così, dopo il reintegro di Morgan grande istrione nello speciale dedicato a Freddie Mercury e ai Queen, il turno di Asia Argento potrebbe arrivare per "The Voice of Italy". In queste ore, tiene banco il cast del talent che quest'anno sarà presentato da Simona Ventura.

Asia si merita The Voice of Italy dopo tutto quello che ha passato e dopo essere stata fatta fuori da X Factor in modo assolutamente violento e senza nessuna vera ragione; è una ragazza brava, intelligente e anche una brava regista.

La difesa di Morgan

Lo stesso Morgan è stato felice di poter spendere una parola buona per la sua ex compagna, lui stesso è tra i papabili giudici della prossima edizione: "Io e Asia a The Voice? Sarebbe bello, poi lei musicalmente è preparatissima". Anche nei giorni in cui si commentava l'esclusione di Asia Argento da X-Factor, Morgan intervenne a Vanity Fair, intervistato in occasione del Premio Tenco, per puntualizzare come non andasse giudicata per il gossip ma per il talento:

Asia Argento è una grande professionista. Io non entro del merito del dibattito sul perché è stata rimossa, non conosco a fondo la faccenda e non mi interessa entrarci, dico solo che a fare quel lavoro lì lei era molto brava. Bisogna essere più capaci di apprezzare il professionismo e non inseguire il gossip. Perché il talento, la bravura sta proprio lì: nel saper essere dei professionisti nel proprio campo. Mettete in discussione qualcuno quando dimostra di non aver talento, non quando c’ha dei fidanzati o delle storie morbose alle spalle.

È solo questione di giorni, probabilmente già entro la fine del mese conosceremo nuovi dettagli, magari ufficiali, sulla composizione del cast della prossima rinnovata edizione di "The Voice of Italy".