Daniele Marantelli a Le Iene: il video dell’onorevole maratoneta
In occasione delle celebrazioni per l'Unità d'Italia, la Iena Sabrina Nobile si era recata all'ingresso del Parlamento italiano e aveva chiesto ai nostri politici informazioni sul perchè è stata scelta la data del 17 marzo per festeggiare l'Unità. Ma si è scoperto che sull'Unità i politici sono impreparati.
Ma quello che ci fece più sorridere è il caso di un politico che di fronte alla domanda "Perchè proprio il 17 marzo?" è scappato via dicendo "Chiedo scusa, torno subito" e si è lanciato in una corsa verso un amico fantasma che lo aspettava. Quel politico è l'onorevole Daniele Marantelli del Pd che è diventato famosissimo dopo la sua fuga dai microfoni de Le Iene, infatti sono nate pagine Facebook, rubriche e blog dedicate al "politico maratoneta".
Marantelli però nei giorni successivi sui giornali ha dichiarato di essere stato vittima de Le Iene che non hanno mostrato tutta l'intervista in cui lui ha risposto correttamente a tutte le domande poste.
Le Iene ovviamente non possono accettare questo affronto e quindi sono ritornati a parlare con Marantelli portando in visione la versione integrale del filmato, da quando incontrano il politico a quando lui va via correndo. Marantelli anche di fronte alle prove schiaccianti cerca di difendersi ma poi con il sorriso ammette la sconfitta.
Con Le Iene non si scherza!