55 CONDIVISIONI

Daniele dei “La Rua” sul bacio gay: “Il nostro orientamento sessuale è irrilevante”

Durante la seconda puntata del serale di “Amici 2016”, Daniele Incicco ha baciato Alessandro Mariani mentre eseguivano il brano “Non ho la tristezza”. Il cantante ha spiegato che il loro intento era quello di veicolare il messaggio della canzone: “L’amore in ogni sua espressione senza barriere e differenze di genere”. Quindi ha chiarito che il loro orientamento sessuale è del tutto “irrilevante”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di D.S.
55 CONDIVISIONI
Immagine

La seconda puntata del serale di "Amici 2016" è stata decisamente movimentata. Alle spettacolari esibizioni dei ragazzi, ai tanti ospiti e a qualche lite tra giudici e direttori artistici, si è aggiunto anche un piccolo colpo di scena. I La Rua si stavano esibendo nel brano "Non ho la tristezza" quando il frontman ha lasciato il microfono.

Daniele Incicco si è diretto verso Alessandro Mariani (chitarra e banjo) e lo ha baciato con passione. Questo gesto ha spiazzato le tantissime fan. Alcune di loro si sono chieste se i due musicisti, in quel momento, stessero comunicando al pubblico la nascita di un sentimento tra loro. In realtà la verità è altrove. Raggiunto da Corriere.it, Daniele dei "La Rua" ha spiegato che il loro intento era quello di veicolare il messaggio racchiuso nel brano.

"L’idea parte dal significato del brano, una canzone che parla d’amore in ogni sua espressione senza barriere e differenze di genere. Le parole non hanno braccia, gambe e volto, così per rafforzare il messaggio del pezzo abbiamo deciso di accompagnarlo con questo gesto".

Ha aggiunto, dunque, che il loro orientamento sessuale è irrilevante, in quel momento stavano semplicemente restituendo il senso delle parole intonate:

"Indipendentemente dal nostro orientamento sessuale — che è irrilevante — ci siamo fatti strumento del testo della canzone. Nessuno scandalo se a baciarsi sono due persone dello stesso sesso".

La testata giornalistica ha anche precisato che quel bacio avvenuto nel corso della seconda puntata del serale di Amici 2016 non era stato concordato con Maria De Filippi.

55 CONDIVISIONI
Il bacio gay tra Daniele e Alessandro dei La Rua, ma sarebbero entrambi eterosessuali
Il bacio gay tra Daniele e Alessandro dei La Rua, ma sarebbero entrambi eterosessuali
Amici 2016, La Rua: "Abbiamo ritrovato noi stessi, ora vogliamo fare concerti"
Amici 2016, La Rua: "Abbiamo ritrovato noi stessi, ora vogliamo fare concerti"
La kiss cam inquadra una coppia gay, scatta il bacio e lo stadio è in delirio
La kiss cam inquadra una coppia gay, scatta il bacio e lo stadio è in delirio
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni