78 CONDIVISIONI

Amici 2016 serale, la seconda puntata del 9 aprile (LIVE)

78 CONDIVISIONI

Va in onda la seconda puntata del serale di Amici 2016, il talent condotto da Maria De Filippi giunto alla quindicesima stagione. Ospiti della seconda puntata sono Carlo Verdone, i Modà, Stash e il piccolo Giorgio Zacchia. In giuria Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè, con Morgan presenza fissa. Elisa, Emma Marrone, Nek e J-Ax sono i direttori artistici.

In evidenza
21:08

Il piccolo Giorgio Zacchia ospite della seconda puntata di "Amici 2016"

Immagine

La prima puntata del serale di Amici 2016 ha confermato come il talent guidato da Maria De Filippi, giunto alla sua quindicesima stagione, sia ancora uno degli spettacoli più forti dell'offerta di Canale 5. È quindi altissima l'attesa per la seconda puntata che vedrà un ricco parterre di ospiti. Oltre a Carlo Verdone chiamato a vestire i panni del quarto giurato (insieme ad Anna Oxa, Sabrina Ferilli, Loredana Bertè), interverranno i Modà e il vincitore della precedente edizione Stash. L'arrivo forse più atteso è quello del piccolo Giorgio Zacchia, la baby star lanciata da "Pequenos Gigantes", che ritroverà Stefano De Martino. Il bambino dovrà valutare la sfida tra i direttori artistici.

A cura di Valeria Morini
10 Aprile
00:30

Patrizio Ratto è il secondo eliminato di Amici 2016

Immagine

Siamo alla prova finale: il ballottaggio è tra Alessio per i Bianchi e Patrizio dei Blu. Il primo ha lasciato momentaneamente lo show dopo la vittoria dei Blu nella prima manche. La situazione si è capovolta con la vittoria dei Bianchi nella seconda. Entrambi ballerini, offrono due performance molto differenti: Alessio emoziona, Patrizio offre la sua "robot dance". Il pubblico in studio sembra preferire Alessio, che alla fine risulta vincitore. Patrizio Ratto è l'eliminato della seconda puntata.

La De Filippi lo consola: "Sei bravissimo, sei un'eccellenza in quello che fai. Spero che da casa ti chiameranno". Lui: "Non sono triste. Sono entrato qui con uno stile diverso dagli altri, essere arrivato qui è già un traguardo". Anche Morgan lo incoraggia: "Sei un fuoriclasse vero. Penso che lavorerai tanto".

A cura di Valeria Morini
10 Aprile
00:19

Chiara e Cristiano cantano con Morgan, i Bianchi vincono la seconda manche

Tocca alla "Prova Morgan". Castoldi si esibisce al piano sulle note di "Stelle di Stelle" insieme a Chiara dei Blu e Cristiano dei Bianchi. Il cantante stabilisce che il giudizio sarà dato dalla sola Sabrina Ferilli: "Il pezzo era cantato da Mia Martini e credo che Loredana sarebbe troppo coinvolta. Devo quindi escludere anche l'altra cantante, Anna Oxa. Scelgo Sabrina Ferilli, la voce del popolo!".

Il giudizio della Ferilli: "Chiara è la sorpresa, la novità di questo talent. Ha una voce giovane e fresca, che si differenzia dalle altre. Lui ha cantato in modo straordinario, il voto lo devo dare a lui". Il punto va dunque ai Bianchi, che si aggiudicano la seconda manche.

A cura di Valeria Morini
10 Aprile
00:09

Esibizione sexy di Gabriele con frecciatine di Nek e J-Ax: Emma si arrabbia

Ancora una sfida di canto, con due classiconi della storia del pop rock: Sergio dei Blu canta "Will You Be There" di Michael Jackson, mentre Lele dei Bianchi rispolvera la splendida "Because" dei Beatles (con cori fatti da lui e pre-registrati). Elisa ed Emma chiedono che a votare sia Morgan ed escludono dal voto Anna Oxa, che poco prima aveva criticato Elodie. Marco Castoldi sceglie i Bianchi, ma resta segreto il punteggio totale.

Segue una prova di ballo.  I Blu schierano Ale in una coreografia tratta dal film "E lo chiamavano Jeeg Robot", sulle note del brano che faceva da sigla al celebre cartoon, nella nuova rivisitazione di Claudio Santamaria. I Bianchi replicano con Gabriele in versione "Magic Mike", con doccia sexy: la sua esibizione è apprezzata da Morgan e ancora di più da Sabrina Ferilli. Il punto va ai Bianchi. Nek e J-Ax però commentano: "Sembrava l'8 marzo". Emma non apprezza la frecciatina e, ancora una volta, se la prende.

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
23:46

Anna Oxa si scontra con Elodie ed Elisa

Si torna alle prove canore. Entrambe le squadre offrono performance singole, su brani celebri e tutt'altro che facili. Cristiano canta "Losing My Religion" dei R.E.M. (accompagnato alla chitarra da Roberto Angelini), mentre Elodie si cimenta nell'emozionante "Hope There's Someone" di Antony & the Johnson.

Carlo Verdone dichiara di averli apprezzati tutti e due: "Mi è piaciuto il minimalismo di Cristiano e gli accordi cantati con molta attenzione da Elodie". Morgan svela la sua predilezione per Elodie, che raccoglie i favori del pubblico ma una piccola critica dalla giurata Anna Oxa: "Vorrei che tu trovassi più leggerezza". Il commento solleva l'ira di Elisa, che polemizza con la collega: "Non puoi dirle così, non sai lei cosa sta provando, non sai il dolore che sente". Replica la Oxa: "A questo punto c'è qualcosa di sbagliato nel programma, è sbagliato che Maria mi chieda cosa penso". La giovane concorrente dei Bianchi si difende in lacrime dalle critiche della Oxa: "Non puoi entrare nel mio privato". Il punto va comunque ai bianchi.

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
23:33

Il bacio tra Daniele e Alessandro: "Maria De Filippi aiuta i gay più di chiunque altro"

L'esibizione, per la squadra dei Bianchi, dei La Rua è destinata a far parlare non solo per il lato tecnico. Durante l'esecuzione di "Non ho la tristezza", il cantante Daniele e un ragazzo della band, Alessandro, si danno un bacio (entrambi, va precisato, sono etero). Dopo l'annuncio del Trono gay a "Uomini e donne" e la storia d'amore omosessuale vista qualche settimana fa a "C'è Posta per te", ancora una volta il tema si affaccia in un programma di Maria De Filippi.

I Blu rispondono con una corale di ballo, ma Anna Oxa e la Bertè scelgono i Bianchi. Va a loro il punto della sfida.

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
23:25

Sabrina Ferilli chiusa nella cabina telefonica con i ballerini: "Io di qui non esco più"

Carlo Verdone e Sabrina Ferilli vengono coinvolti in un divertente sketch: entrambi sono invitati a entrare in una cabina telefonica e dovranno rispondere a delle domande. Se sbagliano, succederà qualcosa. Naturalmente, entrambi fanno degli errori e Verdone (chiamato a imitare Furio e Ivano, due suoi celebri personaggi), arriva a sbagliare persino la formazione dell'ultima Roma che ha vinto lo scudetto. La punizione è però piacevole: insieme a lui entrano in cabina alcune ballerine, mentre la Ferilli si ritrova "rinchiusa" con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, seguiti da J-Ax e Nek. L'attrice romana si scatena, con una serie di doppi sensi: "E' un braccio?", "Non sai cosa sento dalla cintola in giù!". "Non esco più di qui, sostituitemi". Vince Verdone, ma la più felice appare lei. Quando però il regista di "Un sacco bello" rimugina sullo sbaglio nella formazione ("Ma perché ho detto Zanetti?"), alla Ferilli scappa la parolaccia: "Che ca**o ne so?").

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
23:13

Emma Marrone polemica con la giuria: "Non sa perdere, vittimista"

Mentre la squadra Blu si aggiudica la prima manche della puntata, Emma Marrone riceve diverse critiche da parte del pubblico su Twitter. La direttrice artistica della Squadra Bianca ha avuto da ridire parecchio in merito ai giudizi della giuria (con una risposta particolarmente piccata a Loredana Bertè e un "Non parlo più" seccato) e viene pertanto giudicata troppo polemica. Dal web, piovono commenti a profusione.

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
23:02

I Blu vincono la prima manche e Alessio è a rischio, commenti su De Martino in gonna rosa

Immagine

La quinta sfida è una gara di ballo. I Bianchi si cimentano in un numero di danza indiana, sullo stile di uno spettacolo di Bollywood, mentre per i Blu tocca a un'esibizione singola di Patrizio vestito da astronauta. Il voto della giuria va ai Blu, mentre il verdetto della terza prova (che ancora non era stato reso noto) porta il punteggio di 4-3: il team di Nek e J-Ax vince così la prima manche e Alessio è il primo allievo a rischio eliminazione.

Fa molto parlare l'apparizione di Stefano De Martino in versione ballerino indiano, con tanto di gonna rosa che raccoglie ironia e consensi su Twitter.

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
22:51

Sfida tra corali, vincono i Blu: scontro tra Emma e la Bertè

Il giudizio sulla terza prova è ancora sospeso. Nel frattempo, parte la quarta sfida, con entrambe le squadre che scelgono la corale di canto con direttori artistici. Iniziano i Bianchi, con "Hymn for the Weekend" dei Coldplay cantata con Elisa. I Blu rispondono con "Just the Way You Are" di Bruno Mars, suonata da Cristiano al pianoforte e cantata anche da Nek e J-Ax. Il voto della giuria premia i Blu e il punteggio si porta a 2-1 per questi ultimi. Spicca in particolare lo scambio di vedute tra Loredana Bertè e Emma Marrone. La prima spiega di non amare molto gli "artifizi", preferendo esibizioni più snelle. La Marrone risponde piccata: "Quelli che tu chiami artifizi, si chiamano arrangiamenti"

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
22:36

Lo scherzo ai coach: il duetto (impossibile) con il tenore russo

Arriva il momento di un divertente video che mostra uno scherzo organizzato alle spalle dei quattro direttori artistici. Sia a Emma ed Elisa che a J-Ax e Nek viene fatto credere di dover duettare con un celebre tenore russo. Il tizio in questione, però, non è affatto un cantante e appare anzi stonatissimo, con conseguente imbarazzo e litigate con i coach. Il tenore finge di criticare pesantemente i quattro cantanti, i quali (Nek in particolare) non la prendono molto bene. Risate assicurate.

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
22:28

Morgan: "Non sono lucido di fronte a queste esibizioni", l'ironia di J-Ax

Alla performance di Elodie e Alessio per i Bianchi, i Blu rispondono con un'esibizione di Michele, che balla una coreografia con un gruppo di ragazzi, che omaggia i migranti. In sottofondo, la canzone di Fossati "C'è tempo".

Morgan: "Non riesco a votare, sono diviso in due. La performance dei Bianchi mi ha fatto pensare, quella dei Blu mi ha fatto piangere". Elisa ammette la grande emozione trasmessa dalla prova dei Blu, invitando la giuria a giudicare al di là del lato emotivo. Sabrina Ferilli, però, fa notare come Elodie abbia stonato. Il dibattito prosegue e Morgan si dimostra ancora indeciso: "Fate queste esibizioni e poi volete che io sia lucido?". J-Ax gli risponde con una battuta: "Non parliamo di lucidità, io e te!"
Anna Oxa: "La più grossa stonatura sono le vostre considerazioni, se vi accigliate, così non aiutate i ragazzi".

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
22:06

Carlo Verdone ospite di Amici 2016, Alessio rende omaggio alla madre

Per la terza prova, arriva in qualità di giurato speciale il regista e attore Carlo Verdone: "I coach sono tutti amici miei, cercherò di essere imparziale!", esordisce il cineasta romano, andando ad abbracciare la vecchia amica Sabrina Ferilli. I direttori artistici dovranno indovinare il giudizio di Verdone.

La prima sfida tocca ai Bianchi, con Alessio che danza mentre Elodie canta "Un'altra vita", un brano inedito scritto da Fabrizio Moro. Emoziona molto il ballerino, ancora prima della performance. Maria De Filippi mostra un video in cui il giovane racconta il rapporto con la madre: "Lei è stata per me madre e padre, ha sofferto tanto".

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
21:58

Il look stravagante di Anna Oxa, i commenti: "Scarpe oscene"

Tra una prova e l'altra, suscita qualche perplessità in rete il look molto rock e stravagante di Anna Oxa. La grande star, del resto, è abituata a far parlare per le sue scelte in fatto di outfit. Le sue scarpe con zeppa bianca non passano decisamente inosservate.

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
21:52

Sergio canta con Nek, Gabriele balla sulle note di Emma: punto ai Blu

Seconda prova: un talent si esibisce insieme a uno dei direttori artistici. La squadra Blu schiera un cantante, Sergio, che intona "Locked Out of Heaven" e "Walking on the Moon" in duetto con Nek. Poi tocca alla squadra Bianca, che sceglie di mostrare una performance del ballerino Gabriele, a fianco di Emma che canta "Io di te non ho paura".

Morgan, beccandosi qualche fischio, critica la performance di Sergio, mentre loda Gabriele: "Sembravi un fantasma sul palco, una cosa davvero particolarissima. Sergio è stato bravo, ma la squadra dei Bianchi ha avuto un livello superiore". Anna Oxa: "Sergio ha delle timbriche, che vanno però valorizzate. Lui manifesta gioia, ha molto potenziale. Gabriele: sento che ancora non c'è una tua espressione precisa". La Oxa dà il punto ai Blu. Le squadre sono pari.

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
21:42

I Modà ospiti di Amici 2016, primo punto per i Bianchi

Ed eccoci alla prima esibizione dei Blu, con Chiara che canta insieme agli altri grandi ospiti della puntata: I Modà. La performance della ragazza non viene però molto apprezzata dalla giuria. Anna Oxa e Sabrina Ferilli assegnano il punto a Lele, che aveva cantato con Stah. I Bianchi passano dunque in testa, con punteggio 1-0.

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
21:38

Stash torna ad Amici 2016 un anno dopo la vittoria

Si parte con la prima prova della seconda puntata, aperta da un graditissimo ritorno. A un anno dalla vittoria nell'edizione 2015 del talent show, torna sul palco Stash. "Strano essere di nuovo qui", commenta il cantante, che si esibisce cantando un brano dei Weeknd, "Can't Feel My Face", insieme a Lele. "Un bel semifreddo, un bel contrasto", commenta Morgan.

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
21:32

Le battute di Giorgio Zacchia, Maria De Filippi: "Non capisco cosa dici"

Giorgio Zacchia continua a giudicare i quattro direttori artistici in una performance con balli di gruppo. Nonostante un giudizio molto "particolare" su Nek e J-Ax ("Non li voglio più vedere FACERE una cosa così!"), il piccolo finisce per dare la vittoria ai Blu per 3 a 0. Esilarante il momento in cui il bimbo lanciato dal baby talent Pequenos Gigantes pronuncia una frase che non viene capita da Maria De Filippi. Resta tuttora il mistero su cosa abbia effettivamente detto, ma l'irresistibile Giorgio riscuote un enorme successo di pubblico. Ovviamente, si scatenano i commenti maliziosi sul web: e se Giorgio non avesse dato punti alla squadra Bianca perché Stefano gli ha chiesto di non votare la ex Emma?

A cura di Valeria Morini
09 Aprile
21:23

Il piccolo Giorgio Zacchia canta le canzoni di J-Ax

Si parte con l'ingresso delle due squadre, con i quattro direttori artistici (Emma e Elisa per la squadra bianca, Nek e J-Ax per i Blu). Ed ecco arrivare subito l'ospite più atteso: il piccolo Giorgio Zacchia, in veste di "giurato speciale". Ormai star assoluta, il bimbo si è cimentato in un'esibizione canora sulle note di "Maria Salvador" e altre canzoni di J-Ax. Irresistibile, il piccolino ha scatenato l'entusiasmo del pubblico. Ha il compito di giudicare i quattro direttori artistici, chiamati a esibirsi in balli di gruppo. Si parte con il Meneito: secondo Giorgio i migliori sono "i maschi", ovvero la squadra blu.

A cura di Valeria Morini
78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views