Rimosso il video di Daniela, la domestica bulgara maltrattata dalla sua “padrona”
Ieri è andata in onda la consueta puntata de "Le Iene". Tra i tanti servizi, quello che ha creato più scalpore è quello di Pablo Trincia. Il giornalista ha raccontato la storia di Daniela, una ragazza bulgara che lavorava come domestica nella casa di una psicologa. Nel corso del video si documentavano i modi burberi con i quali la donna trattava Daniela, aggredendola fisicamente e ricoprendola di insulti. I lividi sulle braccia della ragazza hanno scosso gli spettatori, che si sono riversati in rete per esprimere il loro disappunto. L'argomento è stato discusso su twitter fino a tarda notte, quando sono iniziate a trapelare le prime indiscrezioni sull'identità della psicologa, il cui volto era stato censurato nel video.
Tra cinguettii e post su facebook, infatti, è iniziato a circolare il link del sito che sembrerebbe appartenere alla psicologa, diffondendosi velocemente. Il guestbook del sito in questione è stato inondato di commenti offensivi e da stamattina risulta offline. Non contenti, gli internauti hanno scovato il link di un annuncio presumibilmente inserito dalla donna, tramite il quale cercava una domestica tuttofare. Gli utenti hanno iniziato a fare ironia sulla difficoltà che la psicologa avrebbe riscontrato nel tentativo di trovarla. L'annuncio più o meno recitava: "Domestica tuttofare cercasi urgentemente per grande casa con allevamento cani".
Il video oggi è assente sul sito de "Le Iene". Stamattina in tanti si sono collegati al sito ufficiale della trasmissione, nel tentativo di vedere o rivedere il video – che nel corso della puntata è stato mandato in onda per ben due volte. Nessuna traccia, però, della clip che non compare tra i servizi presenti sul sito, riguardanti l'ultima puntata.
Immediata la reazione della rete, che sulla pagina di Pablo Trincia ha chiesto spiegazioni circa l'assenza del servizio.